
Tra il 25 ed il 27 marzo 2025 a Perth ci sarà la manifestazione Routes Asia 2025 ed in quei tre giorni l’APT Servizi Emilia Romagna, l’azienda di promozione turistica regionale con il brand Visit Emilia Romagna Italy si promuove in una manifestazione che coinvolge maggiormente linee aeree ed aeroporti. In totale ci sono 324 soggetti a Perth della industry aeronautica.
L’Emilia Romagna puo’ mettere in campo diverse oppirtunitá per i turisti. Infatti di parte dal turismo balneare con la Riviera di Romagna. Poi con l’arte e cultura presente nelle sue città, nei suoi borghi sia in pianura, che collina e montagna. Quindi l’enogastronomia con le sue miriadi di prodotti che vanno da tortellini, tagliatelle, agnolotti, tortelloni, lasagne, cappelletti ed etc. Oppure le norcinerie. Quindi i formaggi come il Parmigiano-Reggiano. I vini e altro ancora. A questi filoni c’e’ anche il green come vacanza nella natura, poi il wellness delle terme e anche la motor valley.
Insieme a Visit Emilia Romagna c’e’ anche il team commerciale aeronautico dell’aeroporto di Bologna, che da tempo ricerca una via per aprire collegamenti diretti. In passato ha avuto una esperienza di voli charter dalla Cina per trasportare turisti cinesi.
Visit Emilia Romagna avrà l’occasione per ospitare uno degli eventi futuri di Routes e cioé l’edizione 2026 di Routes Europe a Rimini.