
Da martedi a giovedi, quindi da domani 25 marzo al 27 marzo 2025 a Perth aprirà Routes Asia 2025, la manifestazione che vede impegnati molti aeroporti e linee aeree in meeting one to one.
L’evento ha come target lo sviluppo del traffico come nuove opportunità oppure sviluppare l’esistente.
Qualche giorno fà abbiamo arlato della presenza di Visit Emilia Romagna il brand di APT Servizi. Invece gli aeroporti italiani presenti sono:
Aeroporto di Bologna
SEA Milan Airports
Aeroporti di Roma
Venice Airports System
Tutti e 4 gli scali hanno piu’ o meno a vario titolo dei collegamenti verso l’Asia. L’interesse e’ allargare questa presenza, l’handicap e’ che alcuni mercati sono ancora con evidenti problemi, vedi Cina e Giappone in particolare. Ad esempio la Cina e’ ancora a -48% nei volumi dei passeggeri internazionali rispetto all’ante Covid. Il Giappone soffre ancora gli effetti della svalutazione della moneta.
Nonostante questo c’e’ stata una certa espansione dei collegamenti vedi l’apertura da parte di China Eastern su Venezia da Shanghai. Oppure l’arrivo su Milano Malpensa di ANA e di altri vettori cinesi. In futuro a breve anche Vietnam Airlines da Hanoi. Roma anch’esso ha visto nuove aperture.