
- Lufthansa City Airlines prende in consegna il suo primo Airbus A320neo completamente nuovo, denominato “Ingelheim am Rhein”
- Con la sua flotta Airbus moderna ed efficiente, Lufthansa City Airlines rafforza la competitività della rete di corto raggio del Gruppo Lufthansa
- Sette nuove destinazioni ampliano la rete di Lufthansa City Airlines, portandola a un totale di 17
- Apertura della nuova stazione di Francoforte prevista per il 2026
Ieri (martedì), Lufthansa City Airlines ha preso in consegna il suo primo Airbus A320neo completamente nuovo presso lo stabilimento Airbus di Amburgo-Finkenwerder. L’aeromobile, con registrazione D-AIJP, è stato denominato “Ingelheim am Rhein”. Questo primo Airbus nuovissimo simboleggia il ruolo chiave che Lufthansa City Airlines svolge all’interno del Gruppo Lufthansa nella ridefinizione del traffico continentale da e per Monaco e, dal 2026, gli hub di Francoforte. La compagnia aerea contribuisce così in modo significativo al rafforzamento della competitività della rete a corto raggio, consolidando la posizione di mercato del Gruppo Lufthansa e supportando la crescita pianificata sulle rotte a lungo raggio.
“Il nostro nuovo aeromobile è un’ulteriore motivazione e incentivo per l’impegno e l’eccellente lavoro di tutti i nostri dipendenti, che contribuiscono ogni giorno al successo e alla crescita della nostra compagnia aerea”, ha dichiarato Peter Albers, Amministratore Delegato di Lufthansa City Airlines, dopo la consegna ufficiale.
Da maggio in poi, il “Juliett Papa” offrirà spazio a 180 passeggeri. Come tutti gli aeromobili di Lufthansa City Airlines, il nuovo Airbus A320neo è dotato della nuova cabina Airspace e offre ai passeggeri vani portaoggetti significativamente più grandi, un moderno sistema di illuminazione e un comfort di seduta migliorato, con la comprovata qualità Lufthansa.
Con questa nuova aggiunta, la flotta di Lufthansa City Airlines comprende ora otto aeromobili (quattro Airbus A319 e quattro Airbus A320neo). Nel corso del 2025, saranno aggiunti altri cinque Airbus A320neo nuovi di zecca e due ulteriori Airbus A320neo, portando la flotta a 15 aeromobili entro la fine del 2025. A partire dalla fine del 2026, Lufthansa City Airlines prevede di ricevere il primo dei 40 Airbus A220-300 ordinati.
Rete di rotte
In linea con la significativa crescita della sua flotta, la compagnia aerea più giovane del Gruppo Lufthansa sta espandendo anche la sua rete di rotte in Europa. Lufthansa City Airlines aggiungerà sette nuove destinazioni alla sua rete di rotte per il programma di voli estivi 2025: Barcellona, Parigi Charles de Gaulle, Düsseldorf, Roma, Edimburgo, Siviglia e Bordeaux. La rete Lufthansa City Airlines comprende ora 17 destinazioni prenotabili direttamente su http://www.lufthansa.com.