Azorra accetta di acquisire portafogli di aeromobili da DAE

il

Azorra è lieta di annunciare la stipula di accordi di acquisto definitivi per l’acquisizione di portafogli composti da 49 velivoli Embraer E-Jet e due motori General Electric CF-34 da Dubai Aerospace Enterprise (DAE) Ltd (“DAE”). Gli aeromobili sono noleggiati a dodici diversi clienti in tutto il mondo.

Azorra continua a crescere comprendo portafoglio di aerei

Questa acquisizione strategica evidenzia la continua attuazione da parte di Azorra della sua strategia di crescita diversificata attraverso fusioni, acquisizioni e acquisti opportunistici di portafogli. Fa seguito all’acquisizione di successo di Voyager Aviation Holdings nel 2023 e alle precedenti acquisizioni di 48 velivoli precedentemente di proprietà di Nordic Aviation Capital (NAC) in due distinte transazioni.

La dichiarazione di Azorra

“Siamo entusiasti di aggiungere questi asset di alta qualità e di ultima generazione alla flotta in crescita di Azorra e di rafforzare ulteriormente la nostra base clienti globale”, ha dichiarato John Evans, CEO di Azorra. Questi velivoli affidabili e collaudati completano il nostro impegno nei confronti dei jet crossover di nuova tecnologia, a dimostrazione della nostra fiducia nella crescente domanda in questo segmento. Siamo inoltre lieti di avviare una nuova partnership con DAE, un leader globale stimato nel leasing di aeromobili commerciali.

L’acquisizione rafforza la posizione di Azorra come leader di mercato nei segmenti degli aeromobili crossover e regionali. Amplierà significativamente il portafoglio di aeromobili e motori di proprietà, gestiti e ceduti dall’azienda, rafforzando al contempo la capacità di Azorra di scalare ed eseguire investimenti complessi e di grande impatto che generano valore a lungo termine per clienti e stakeholder.

La transazione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura e alle approvazioni normative. Le chiusure inizieranno immediatamente e si prevede che si concluderanno entro la fine del 2025.

Gibson Dunn è consulente legale di Azorra, PJT Partners consulente finanziario e KPMG consulente fiscale.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.