
SMBC Aero Engine Lease (SAEL) ha concluso un ulteriore contratto di vendita e leaseback con Breeze Airways per un (1) motore PW1524G
L”operazione di cessione e noleggio
SMBC Aero Engine Lease B.V. (SAEL) è lieta di annunciare il completamento con successo di un’operazione di vendita e leaseback con la compagnia aerea statunitense Breeze Airways relativa a un motore Pratt & Whitney PW1524G nell’aprile 2025. Questa transazione segna il quarto contratto di leasing di motori tra SAEL e Breeze Airways, rafforzando ulteriormente la crescente partnership tra le due società. Il motore PW1524G alimenta la flotta di Airbus A220 di Breeze, contribuendo a migliorare l’efficienza nei consumi e le prestazioni operative. Questa transazione consente a Breeze Airways di mantenere la flessibilità finanziaria, proseguendo al contempo la sua strategia di espansione della flotta.
La dichiarazione di SAEL
Roger Welaratne, Amministratore Delegato e CEO di SAEL, ha commentato: “Siamo lieti di aver completato la nostra quarta transazione per il motore PW1524G con Breeze Airways. Breeze è una compagnia aerea innovativa e in rapida crescita e siamo orgogliosi di supportare il suo continuo sviluppo. Questa transazione riflette il nostro solido rapporto di fiducia e l’impegno a lungo termine nei confronti dei nostri partner”.
La dichiarazione di Breeze Airways
“SAEL è stato un partner eccellente mentre Breeze Airways continuava a espandere la sua flotta e la sua rete”, ha dichiarato David Neeleman, fondatore e CEO di Breeze Airways. “Non vediamo l’ora di collaborare con loro in futuro per continuare a diffondere il nostro servizio Seriously Nice™ in più mercati”.
Questo accordo fa parte della più ampia strategia globale di SAEL volta a fornire soluzioni di leasing di motori flessibili e competitive, su misura per le esigenze in continua evoluzione dei clienti delle compagnie aeree, supportando al contempo la crescita sostenibile del settore aeronautico.