SMBC compra un motore da Breeze lo cede in leaseback


SMBC Aero Engine Lease (SAEL) ha concluso un ulteriore contratto di vendita e leaseback con Breeze Airways per un (1) motore PW1524G

L”operazione di cessione e noleggio

SMBC Aero Engine Lease B.V. (SAEL) è lieta di annunciare il completamento con successo di un’operazione di vendita e leaseback con la compagnia aerea statunitense Breeze Airways relativa a un motore Pratt & Whitney PW1524G nell’aprile 2025. Questa transazione segna il quarto contratto di leasing di motori tra SAEL e Breeze Airways, rafforzando ulteriormente la crescente partnership tra le due società. Il motore PW1524G alimenta la flotta di Airbus A220 di Breeze, contribuendo a migliorare l’efficienza nei consumi e le prestazioni operative. Questa transazione consente a Breeze Airways di mantenere la flessibilità finanziaria, proseguendo al contempo la sua strategia di espansione della flotta.

La dichiarazione di SAEL

Roger Welaratne, Amministratore Delegato e CEO di SAEL, ha commentato: “Siamo lieti di aver completato la nostra quarta transazione per il motore PW1524G con Breeze Airways. Breeze è una compagnia aerea innovativa e in rapida crescita e siamo orgogliosi di supportare il suo continuo sviluppo. Questa transazione riflette il nostro solido rapporto di fiducia e l’impegno a lungo termine nei confronti dei nostri partner”.

La dichiarazione di Breeze Airways

“SAEL è stato un partner eccellente mentre Breeze Airways continuava a espandere la sua flotta e la sua rete”, ha dichiarato David Neeleman, fondatore e CEO di Breeze Airways. “Non vediamo l’ora di collaborare con loro in futuro per continuare a diffondere il nostro servizio Seriously Nice™ in più mercati”.

Questo accordo fa parte della più ampia strategia globale di SAEL volta a fornire soluzioni di leasing di motori flessibili e competitive, su misura per le esigenze in continua evoluzione dei clienti delle compagnie aeree, supportando al contempo la crescita sostenibile del settore aeronautico.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.