
La compagnia aerea americana Delta Air Lines ha fatto applicare alla Airbus questa livrea particolare “Team USA”.
E’ un A350-900
Il velivolo nella foto di Eurospot é un Airbus 350-900. L’aereo non é stato ancora completato e si vede mancante dei due motori Rolls Royce Trent XWB-84.
I ritardi
In questo momento la supply chain sta creando da anni ingenti ritardi. Proprio non più tardi di una settimana fà, KLM annunciava che la consegna proprio dei nuovi A350 sarebbe stata posticipara tra i 6 ed i 12 mesi.
Ciclo produttivo allungato nei tempi
Infatti con la mancanza dei due motori, la ragione più evidente e difficile da nascondere. Oltre sl fatto che presumibimente ci potrebbero essere altre issues, l’aereo é stato posto in storage fino a quando non potrà essere completato a livello di produzione ed effettuare i test funzionali.
Rallentamento consegne
Negli ultimi tempi Airbus sta consegnando meno aerei, questo problema é già in essere da almeno un paio di anni e questo costituisce un serio problema per i vettori che di vedono posticipare le date contrattate e questo fattore crea enormi problemi non solo commerciali , ma anche operativi. Il tutto si traduce in conseguenze economiche non trascurabili, solamente nel pensare di avere maggiori costi nell’utilizzo di aerei di vecchia generazione e non volare con aerei che consumano il 25% in meno. Oltre ad una impronta ambientale ridotta per CO2 e rumore.