Azorra acquisirà 13 cellule Embraer E190 e 36 motori CF34-10 da JetBlue


Nel corso del prossimo mese di settembre avverrà il ritiro dal servizio sulle rotte JetBlue dell’Embraer 190. l’uscita di flotta significa anche il re-marketing di aerei e parti di ricambio, nella fattispecie motori. Azorra, uno dei maggiori lessor mondiali, in particolare nel segmento regional, ha acquisito 13 aerei e 36 motori dal vettore americano..

L’accordo tra JetBlue e Azorra

Azorra annuncia oggi la firma di un accordo di compravendita (SPA) con JetBlue per l’acquisizione di 13 cellule Embraer E190 e 36 motori CF34-10E6 di General Electric.

Le consegne dei velivoli sono iniziate a luglio 2025 e proseguiranno fino al secondo trimestre del 2026.

La dichiarazione di Azorra

John Evans, CEO di Azorra, afferma: “Siamo entusiasti di collaborare nuovamente con JetBlue in questa transazione, che rafforza il nostro impegno nei confronti della famiglia Embraer E-Jet e dei motori CF34-10 di GE. Ciò sottolinea la nostra fiducia nelle prestazioni, nell’affidabilità, nel valore a lungo termine e nella domanda continua di questi velivoli, portando avanti al contempo la nostra missione di fornire soluzioni di propulsione innovative e orientate al valore ai clienti di tutto il mondo”.

La dichiarazione di Jetblue

Dmitry Kopylov, Vicepresidente Strategic Sourcing & Fleet di JetBlue, afferma: “Siamo lieti di collaborare con Azorra nel proseguimento dei nostri sforzi di modernizzazione della flotta. Questo accordo ci consente di monetizzare in modo efficiente una parte dei nostri asset E190. Azorra vanta una solida esperienza nel settore Embraer e siamo lieti che questi velivoli e motori continueranno a servire gli operatori di tutto il mondo”.

Azorra sempre più leader nel leasing di aerei Embraer

Questa transazione rafforza la leadership di Azorra nel mercato Embraer E-Jet e segna un’espansione strategica delle sue capacità di leasing di motori. I motori CF34-10 aggiuntivi, con un significativo periodo di utilizzo residuo, migliorano la capacità di Azorra di offrire soluzioni di motori flessibili e a breve termine ai nostri partner delle compagnie aeree e del settore.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.