AEI lancia il nuovo programma di conversione B737-900ERSF da passeggeri a cargo

il

Aeronautical Engineers, Inc. (AEI), leader mondiale nelle conversioni di aeromobili da passeggeri a cargo (P2F), annuncia con orgoglio il lancio ufficiale del suo nuovo programma di conversione B737-900 Extended Range Special Freighter (B737-900ERSF). AEI è un fornitore terzo autorizzato Boeing per servizi di trasporto merci (STC) e il nuovo programma B737-900ERSF è coperto da questo accordo di licenza.

AEI si dimostra innovativa sulle opportunità del mercato

Quest’ultima aggiunta al crescente portfolio di AEI riflette l’impegno dell’azienda verso l’innovazione, l’efficienza operativa e la soddisfazione delle esigenze dinamiche del settore cargo aereo globale.

Il B737-900ERSF diventerà il cargo a fusoliera stretta più grande e performante della flotta AEI, offrendo vantaggi in termini di volume e carico utile senza pari rispetto alle attuali piattaforme cargo B737.

Le caratteristiche del B737-900ERSF

L’aeromobile sarà dotato di:
Carico utile sul ponte principale: fino a 57.700 libbre (26.173 kg)
Volume di carico totale: 7.273 piedi cubi (207 m³)
Fino a 12 posizioni per pallet (in configurazione ULD 88″×125″)
Sistema di carico merci ANCRA
Sedili per 5 passeggeri in soprannumero (standard)
Compartimento sul ponte principale di classe E con barriera rigida 9G e rilevatore di fumo
Struttura del pavimento rinforzata per supportare carichi ad alta densità e pacchi per e-commerce
Opzione ETOPS da 180 minuti disponibile
Serbatoio di carburante ausiliario mantenuto per un’autonomia estesa

L’STC è previsto per il 2029

AEI punta a ottenere la Certificazione di Tipo Supplementare (STC) della FAA nel 2029, a cui seguiranno le approvazioni EASA e CAAC a breve.

Cosa ha detto Robert T. Convey – AEI

“Si tratta di una mossa strategica per rispondere alla crescente domanda di aerei cargo a fusoliera stretta con maggiore capacità”, ha affermato Robert T. Convey, Vicepresidente Senior Vendite e Marketing di AEI. “Con la continua crescita dei mercati globali dell’e-commerce e dei servizi express, il B737-900ERSF offrirà agli operatori il giusto mix di carico utile, volume e costi contenuti”.

AEI ha convertito oltre 625 aerei fino ad desso

Con oltre 625 conversioni di aerei cargo consegnate fino ad oggi, AEI continua a stabilire lo standard in termini di affidabilità delle conversioni, prestazioni del programma e servizio clienti.

Per ulteriori informazioni sul programma B737-900ERSF o per informazioni sulla disponibilità, visitare il sito aeronaual-engineers.com.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.