Bologna: costruzione nuova pensilina per i bus

il

A Bologna, all’aeroporto Marconi sono stati iniziati i lavori per costruire la 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗮 𝗽𝗲𝗻𝘀𝗶𝗹𝗶𝗻𝗮 𝗱𝗶 𝗮𝘁𝘁𝗲𝘀𝗮 𝗯𝘂𝘀 nel piazzale dei servizi!

L’idea da un concorso interno

Un progetto nato da un concorso di idee interno, dove persone di aree diverse hanno messo insieme creatività e competenze per migliorare l’esperienza di chi viaggia. Lavori in corso, innovazione in movimento, verso un aeroporto sempre più vicino alle persone.

Nuova struttura per riparare i clienti dalle intemperie

La nuova struttura, in ferro e acciaio, offrirà riparo e comfort in ogni stagione — un piccolo grande passo verso uno scalo sempre più accogliente e funzionale.

Scompare dalla vista la parte più vecchia del terminal degli anni ’70

Con questa elaborazione stilistica funzionale scompare di fatto, si vede solamente dall’alto da altra posizione, quel che rimane della parte del terminal che fu costruita nei primi anni ’70 e fu aperta nel 1974. La palzzina direzionle invece è dei primi anni ’80 del secolo scorso.

I bus, collegamento vitale intermodale con i territori

Il collegamento mezzo bus sia in arrivo ed in prtenz serve una porzione di paseggeri che affluiscono o defluiscono dallo scalo bolognese, che con la ua poizione strategica può essre rggiunto velocemnte ogni giorno e più volte al giorno sia da nord, est, sud e ovest. Sia dall Regione, che da fuori Regione. Vedi il collegameno plurigiornaliero con Firenze. oppure da e per la Romagna. il viaggio, seduti su comodi bus permette di togliere auto e raggiungere la destinazione in manier confortevole e rilassata.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.