
De Havilland Aircraft of Canada Limited e Avincis annunciano una serie di nuove iniziative congiunte a supporto degli aeromobili CL-215, CL-215T e CL-415, con l’obiettivo di rafforzare le soluzioni tecniche e operative a disposizione degli operatori della flotta CL in tutto il mondo.
De Havilland of Canada trasferisce gli STC
Nell’ambito dell’accordo, Avincis trasferirà a De Havilland Canada la proprietà dei Supplemental Type Certificates (STC) relativi ai sistemi ADS-B e FMS installati sui velivoli della serie CL. L’iniziativa consentirà l’integrazione di questi sistemi nel catalogo ricambi ufficiale di De Havilland Canada, garantendo così un accesso più ampio e standardizzato a soluzioni critiche per tutti gli operatori. Inoltre, in futuro, le opportunità di modifica guidate da Avincis saranno sviluppate in cooperazione con De Havilland Canada per gli aeromobili CL.
Cosa dice Brian Chafe – CEO De Havilland of Canada
“Siamo lieti di annunciare queste importanti iniziative congiunte con Avincis,” ha dichiarato Brian Chafe, Chief Executive Officer di De Havilland Canada. “Collaborare con uno dei principali operatori mondiali della nostra flotta antincendio rafforza la nostra capacità di supportare al meglio i clienti. Questo accordo dimostra il valore della cooperazione nello sviluppo di nuove modifiche e miglioramenti.”
Cosa ha detto John Boag – CEO Avincis
“Avincis è entusiasta di avviare una collaborazione più stretta con De Havilland Canada per offrire soluzioni sempre più avanzate ai nostri clienti,” ha aggiunto John Boag, Group Chief Executive Officer di Avincis. “Da oltre vent’anni gestiamo e manuteniamo la più grande flotta di CL-415 al mondo: un’esperienza che ci ha permesso di sviluppare solide competenze in manutenzione, progettazione ed engineering, che metteremo ora al servizio degli operatori CL a livello globale.”
Questa collaborazione rientra nel percorso di investimento continuo di De Havilland Canada nel supporto alla flotta CL e valorizza l’ampia esperienza di Avincis nella progettazione, nell’allestimento e nelle attività MRO, grazie alla sua presenza consolidata in tutta Europa.
De Havilland Aircraft of Canada Limited
De Havilland Aircraft of Canada Limited (De Havilland Canada) è un pilastro dell’innovazione aerospaziale canadese, impegnata da quasi un secolo nella progettazione, produzione e supporto di aeromobili destinati al mercato globale. Ogni velivolo prodotto contribuisce a rafforzare l’industria aerospaziale nazionale e a sostenere un’economia resiliente e in crescita.
Costruito in Canada. Creato per il mondo
Con una flotta di oltre 5.000 aeromobili consegnati in tutto il mondo, De Havilland Canada ha conquistato una reputazione globale per prestazioni solide, affidabili e per l’eccezionale supporto ai clienti. I suoi velivoli collegano comunità remote e hub regionali, trasportando ogni anno milioni di passeggeri e carichi critici.
Progettati per operare negli ambienti più impegnativi, gli aeromobili De Havilland Canada sono impiegati in una vasta gamma di missioni: antincendio, ricerca e soccorso, evacuazione medica, sorveglianza e molte altre applicazioni specialistiche. Un lavoro guidato da un’eredità e una forza lavoro appassionata e dedicata a plasmare il futuro dell’aviazione regionale e specializzata nelle missioni più esigenti.
Avincis
In qualità di principale fornitore di servizi aerei di emergenza in Europa – con ulteriori operazioni in Africa e Sud America – Avincis concentra le proprie attività sui servizi di elisoccorso, trasporto aereo sanitario, ricerca e soccorso, antincendio aereo e trasporto aereo di emergenza dedicato al settore energetico offshore. Operando da oltre 190 basi in Cile, Danimarca, Finlandia, Grecia, Italia, Mozambico, Norvegia, Portogallo, Spagna e Svezia, l’azienda gestisce le proprie operazioni dalla sede centrale di Lisbona, Portogallo. Con una flotta di circa 210 aeromobili (circa 170 elicotteri e 40 aerei), Avincis può contare su un team di oltre 2.500 professionisti altamente qualificati, tra cui piloti esperti, equipaggi, tecnici e personale di supporto, per offrire un servizio unico. Con oltre sei decenni di esperienza nel settore, Avincis ha avuto un ruolo determinante nel salvare vite e proteggere comunità in alcuni degli ambienti più difficili e remoti del pianeta.