Bologna inaugura la pet area

il

Inaugurata ufficialmente oggi la nuova Area Pet dell’Aeroporto di Bologna, uno spazio al servizio delle persone che viaggiano con i propri animali da compagnia. Situata di fronte all’aerostazione, nei pressi dell’ingresso Accettazione/Check-in, l’area si compone di 460 metri quadrati di spazi, in parte pavimentati e in parte a verde, arredi e servizi dedicati come una fontanella dell’acqua, un distributore di sacchetti igienici, cestini per i rifiuti e una tettoia ombreggiante ispirata nel design all’ala di un aereo per la fruizione dell’area con tutte le condizioni meteorologiche. 

Adatta anche per i non vedenti

Completamente accessibile, grazie anche ai percorsi Loges (percorsi specifici per guidare le persone non vedenti e ipovedenti), l’area vuole essere a servizio di tutte le persone, sempre più numerose, che viaggiano insieme ai propri animali da compagnia o da assistenza, come i cani guida. 

Aperta 24/7

L’intervento, iniziato a dicembre 2024, ha consentito la trasformazione e riqualifica di un’area prima inutilizzata in uno spazio attrezzato per il benessere dei pet e dei loro proprietari prima e dopo il viaggio. L’accesso all’area, aperta 24 ore su 24, è totalmente gratuito. 

L’iniziativa, che coniuga innovazione, accessibilità e qualità dei servizi offerti, è nata da un concorso di idee tra le colleghe e i colleghi di Aeroporto di Bologna. 

Chi ha partecipato

Hanno preso parte all’inaugurazione: l’Amministratore Delegato di Aeroporto di Bologna Nazareno Ventola, il Sindaco di Calderara di Reno Gianpiero Falzone, la Consigliera Delegata alla Disabilità del Comune di Bologna Roberta Toschi, la vice-presidente della Consulta sulla Disabilità del Comune di Bologna Silvana Fusari e la Presidente dell’Associazione “Fuori le Zampe” Cristina Boninsegni.

Il taglio del nastro ha inoltre visto la partecipazione di rappresentanti di tutte le aziende coinvolte nei lavori: Effebi Srl, L&M Service Srl, Mucini Srl, Sistema Montaggi Srl, Recinzioni Romagna Srl e FT GIARDINI Srl.  

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.