
AerCap Holdings N.V. (“AerCap” o la “Società”) (NYSE: AER) ha annunciato oggi di aver consegnato il primo di dieci nuovi Airbus A321neo a Thai Airways International Public Company Limited (“THAI”). La consegna dei restanti nove aeromobili è prevista entro il 2028.
Cosa dice Aengus Kelly – AD AerCap
“AerCap è orgogliosa di presentare l’A321neo al nostro partner di lunga data, THAI Airways, rafforzando il nostro impegno nella strategia di modernizzazione della loro flotta”, ha dichiarato Aengus Kelly, Amministratore Delegato di AerCap. “Il nostro rapporto con THAI è iniziato a metà degli anni ’90 con il leasing di Airbus A330-300 e Boeing 737-400. Da allora, abbiamo supportato la loro evoluzione attraverso periodi di trasformazione e oggi celebriamo una compagnia aerea rivitalizzata e finanziariamente solida. Ringraziamo THAI per la fiducia e la partnership e auguriamo loro un successo continuo.”
Cosa dice Chai Eamsiri – CEO THAI
Chai Eamsiri, Amministratore Delegato di THAI, ha dichiarato: “L’arrivo del primo Airbus A321neo di THAI segna una pietra miliare significativa nei nostri sforzi per modernizzare e migliorare l’efficienza della nostra flotta. I primi dieci aeromobili che entreranno in servizio saranno operati in base a contratti di leasing con AerCap. Questa partnership supporta la modernizzazione della flotta di THAI e contribuisce a rafforzarla e a rafforzarne la competitività globale. Dotato di tecnologie avanzate, efficienti dal punto di vista energetico e rispettose dell’ambiente, l’A321neo offre significative riduzioni del consumo di carburante e delle emissioni di carbonio. Questi miglioramenti sottolineano il costante impegno di THAI per la sostenibilità e le operazioni responsabili, offrendo al contempo maggiore valore e affidabilità ai nostri passeggeri”.