Emirates: ci sono gli slot per volare verso Berlino. Verrà autorizzata?

il

La compagnia aerea degli UAE, la Emirates vuole aprire il quinto scalo tedesco, è interessata a volare su Berlino da Dubai. Il problema e’ quello di ricevere le autorizzazioni da parte del regolatore aeronautico tedesco.

Cosa dice il bilaterale

Emirates vola gia’ su quattro destinazioni tedesche, il limite e sono quelle designate. A questo punto dovrà ricevere le autorizzazioni per volare su Berlino.

Trovati gli slot a Berlino

La compagnia aerea ha gia’ trovato gli slot a Berlino, ma ora deve convincere il regolatore a convedere l’autorizzazione.

Un mercato molto interessante

Proprio recentemente nella nostra visita all’ATM di Dubai nel presenziare ad una conferebza del Gruppo Lufthansa avevamo riscontrato che c’e’ molta concorrenza tra UAE e Germania sia con voli legacy che budget / low fare. Proprio recentemente Eurowings ha inserito in servizio alcuni A320neo specialmente modificati con otto posti di business class e altre file vengono vendute con quattro posti su sei a disposizione, il sedile centrale e’ libero. Quindi la concessione delle autorizzazioni potrebbero essere lente al fine di preservare anche le necessita’ del mercato tedesco e dei suoi vettori nazionali.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.