Un altro Airbus 220-100 ITA Airways ha cambiato immatricolazione


Negli ultimi giorni è comparso l’Airbus 220-100 con le marche I-ADVE. Non si tratta di un aereo di nuova consegna, ma di un cambio di immatricolazione. Ha lasciato il registro irlandese per quello itliano. Or è I-ADVE e il msn è 50080.

La vita di questo aereo

Il 30 novembre 2024 il velivolo è giunto a Roma con un volo non stop da Montrel Mirabel, dove ha sede lo stabilimento di produzione. Nei giorni scorsi èp stto immatricolto I-ADVE.

Il primo volo

Con questa nuova immtricolazione ha compiuto il primo volo il 23 prile 2026 sull AZ1363 da Roma a Trieste.

Aereo di proprietà

Il velivolo in questione, quando era stato immatricolato in Irlanda, ora in noleggio da una società irlandese, la Aurora Financing DAC, che fa parte del perimetro di ITA Airways essendo al 100% controllata dal vettore italiano.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.