Bologna : Wizz Air è in rotta verso il futuro


Questa mattina alle 11 all’aeroporto di Bologna ci sarà una conferenza stampa congiunta tra la società di gestione e la compagnia aerea a basso costo dell’est europeo Wizz Air.

Da tempo in espansione

Più voli su Chisinau, la riapertura dei voli su Palermo da agosto. In questi anni la Wizvs Air ha continuato velocemente a crescere, è il secondo vettore dopo Ryanair, il distacco è zignifucativo. Ma i nuuneri dei voli settimnali sono sempre stati in forte crescita. Tanti che per l’estate 2026 sono 77 frequenze alla settimana verso 12 destinazioni.

Quale futuro ci sarà

Bologna non è una base, Anche se i 77 voli settimanali sono pari a oltre tre aerei basati. I flussi sono posti su tre ondate: mattina tra le 7 e le 8 , nel pomeriggio tra le 14 e le 15, alla sera tra le 21 e le 22. Una base al contrario insomma. 77 voli settimanali sono poco oltre 15mila posti offerti. I tipi di aerei sono dall’A320-200 da 180 posti agli A321neo da 239 posti. Questi ultimi in forte crescita visto il fatto che sarà il futuro .backbone. Nell’anno e’ attorno ai 700mila posti.

A questo punto vedremo che diranno…quale sarà la rotta verso il futuro…

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.