ALL’ITALIAN GLOBAL SERIES 2026 LA SERIALITÀ ANCHE PER I PIÙ PICCOLI A RICCIONE I TRE GIORNI DI “KIDS & TOONS”

il

Nel complesso Club Family Hotel Riccione Village, dal 7 al 9 luglio alle 14.30 IGS ospita “Kids & Toons”, tre appuntamenti in compagnia dei più amati personaggi dell’animazione per bambini, con proiezioni, interventi dal vivo, giochi e sorprese

page1image42261824 page1image42263072 page1image42254752page1image42254336 

Ė festa anche per i bambini, all’Italian Global Series 2026. Nell’ambito del Festival, al Club Family Hotel Riccione Village, si svolgerà infatti “Kids & Toons”, con tre appuntamenti dal 7 al 9 luglio alle 14.30 in compagnia della migliore animazione per i più piccoli.

Sul grande schermo di un Ledwall e arricchiti da interventi dal vivo, ogni giorno gli appuntamenti si chiuderanno poi in una festa, con una merenda offerta ai bambini partecipanti.

Si comincia martedì 7 con una ricca selezione di episodi di Cuccioli, grande successo dell’animazione kids italiana. La proiezione sarà presentata dagli autori e registi Sergio Francesco Manfio, arricchita da interventi della mascotte in costume, l’amatissima gattina Olly! La leader dei Cuccioli farà danzare i bambini sulle canzoni della serie. Il programma darà naturalmente ampio spazio ai Mini e ai Dino Cuccioli, ma nei 55 minuti della selezione troverà posto anche il primo episodio di Leo da Vinci.

Il secondo appuntamento della sezione “Kids & Toons”, mercoledì 8, è dedicato ai personaggi e alle storie del Gruppo Rainbow, con una selezione di episodi che accompagnerà il pubblico in un viaggio tra musica, avventura e magia. Il programma si apre con 44 Gatti e l’energia contagiosa dei gattini musicisti Buffycats, pronti a far cantare il pubblico sulle note dei brani più amati della serie e a vivere insieme una divertente avventura estiva.

A seguire, ci si tufferà nell’universo di Mermaid Magic, accompagnando Merlinda e le sue amiche nella loro missione per proteggere il centro di soccorso marino, tra amicizia, coraggio e rispetto per l’ambiente.

La conclusione non poteva poi che essere dedicata a Winx Club, con un volo nel magico mondo di Alfea insieme a Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna, per rivivere le iconiche trasformazioni, le epiche battaglie e i valori di amicizia, crescita e determinazione che hanno reso la saga un fenomeno amato da intere generazioni.

Gran finale di “Kids & Toons” giovedì 9 con Disney Junior Cinema Club, accompagnato da quiz, indovinelli e canzoni. Topolino, il padrone di casa preferito da tutti, guiderà gli spettatori incoraggiando i bambini a partecipare cantando, ballando, battendo le mani e rendendo questa esperienza un’opportunità per i più piccoli di immergersi completamente nella magia Disney insieme ai loro personaggi preferiti.

Il contenuto del programma, in totale poco più lungo di 40 minuti, comprende: Io e TopolinoDisney Jr. ArielSpidey e i suoi Fantastici Amici, e Gioca con Winnie the Pooh, tutti disponibili su Disney+.

Andrea Falzaresi, presidente della catena Club Family Hotel che ha 15 fra villaggi e grandi alberghi distribuiti in tutte le tre province della Riviera romagnola, punta molto su questa iniziativa: “Noi siamo una realtà specializzata nell’offrire vacanze alle famiglie con bambini e “Kids & Toons” è una delle novità dell’estate 2026 che proponiamo ai nostri ospiti grandi e piccini. Parliamo di spettacoli di alto profilo, realizzati nell’ambito dell’Italian Global Series di Rimini e Riccione; noi siamo felici di poter offrire al pubblico tutto questo e lo facciamo aprendoci alle città di Rimini e Riccione ed al territorio, perché agli spettacoli possono partecipare gratuitamente anche le persone che non alloggiano nei nostri hotel”.

L’Italian Global Series è ideato e organizzato da APA – Associazione Produttori Audiovisivi con il sostegno del Ministero della Cultura, in collaborazione con Cinecittà, con il supporto di Regione Emilia-Romagna e di APT Servizi Emilia-Romagna, deiComuni di Rimini e Riccione e di AGIS, con il contributo di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, Enel Gruppo FS, diretto da Marco Spagnoli.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.