
La F1 si e’ disputata a Baku e la prossima data sarà in Malesia a Kuala Lumpur per questo i team italiani, in particolare la Ferrari con uomini e merci deve andare dall’Azerbaijan verso il Sud Est Asiatico. Quindi serve l’aereo che vada a Baku, poi porti il tutto in estremo oriente e poi ritorni a casa. Una operazione che costa molto. Ma gli introiti sono altrettanto importanti. Ecco, ITA Airways che vola per questa operazione con un Airbus 330-900neo.
I voli da qui all’oriente
Il primo volo di ieri della ITA Airways con l’A330-900neo EI-TYH e’ partito alle 3:58 come AZ9924 ed e’ atterrato alle 9:51 dopo 3 ore e 54 minuti.
Il secondo volo, quello live, da Baku a Kuala Lumpur e’ la AZ9003 partita alle 13:30 e atterrata all’1:03. Total time 8 ore e 28 minuti.
Il terzo volo e’ partito da Kuala Lumpur alle 3:08 locali di oggi come AZ9925 e’ arrivato alle 9:45 di oggi, poco più di mezzora fa. Tempo totale 12 ore e 37 minuti.
Il volato di questi voli complessivamente e’ stato di 24 ore e 59 minuti. Presumibilmente sono stati impiegati almeno due equipaggi.
L’aereo
L’aereo impiegato e’ uno dei 16 Airbus 330-900neo nuovi di zecca, è stato consegnato cinque mesi fa. Ha 291 posti di cui 30 posti in business class, 24 in premium economy e 237 in economy di cui 4 file in comfort economy con pitch più largo. Può caricare fino a 33 LD3.


