Il trasporto aereo è ritornato alla normalità dopo i disagi di oggi

il

In primissima mattinata, il trasporto aereo italiano ha subito una battuta di arresto fino al tardo pomeriggio per difficoltà tecniche alla gestione della trasmissione dati.

Non è stato un attacco hacker

All’inizio si credeva, viste le situazioni orecarie internazionali, di un attacco hacker, che poi successivamente si e’ capito che non lo era.

Problemi in vari aeroporti

Trattandosi di un problema che ha toccato diversi aeroporti, sia negli aeroporto di Milano, Roma ci sono stati diversi problemi.

Voli ritardati o cancellati

La problematica ha creato problemi alle compagnie aeree, oltreche ai passeggeri, spingendo il gestore del sistema del controllo del traffico aereo riducendo il traffico nella misura consentita dalle capacità permesse da questa situazione. A sua volta lo stato di fatto ha creato ritardi e cancellazioni.

Nel tardo pomeriggio tutto è stato ripristinato

La situazione è migliorata ritornando alla normalità solo attorno alle 17. Ma come è ben chiaro è difficile ritornare in un attimo al classico ritmo. Ci vuole tempo e quindi il fatto che vi siano disagi e una situazione assolutamente normale.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.