11 nuove rotte da e per Kiev e Leopoli con l’obiettivo di volare 510,000 passeggeri.
Ryanair sbarca nel 34esimo paese del suo network e per la prima volta in Ucraina. Quattro nuove rotte da Kiev e 7 da Leopoli.
Eindhoven, Londra, Manchester e Stoccolma da Kiev. Berlino, Budapest, Eindhoven, Cracovia, Londra, Monaco, Memmingen e Breslavia da Leopoli. Tutte a partire da fine ottobre 2017.
Questi gli operativi settimanali
Kiev:
Eindhoven (3xsettimana),
London Stansted (5xesettimana)
Manchester (3xsettimana)
Stoccolma Skavsta (4xsettimana)
Con 15 voli settimanali, lo stimato è di 250,000 passeggeri per anno.
Lviv:
Berlin (2xsettimana),
Budapest (2xesettimana),
Eindhoven (2xesettimana),
Krakow (3xesettimana)
London (2xsettimana),
Munich Memmingen (2xsettimana)
Wroclaw (3xsettimana)
16 voli settimana su 7 destinazioni, con una prospettiva di trasportare 260000 passeggeri
Ryanair inizierà a vendere i voli a partire da €19.99.
A Leopoli, Ryanair’s Chief Commercial Officer, David O’Brien ha detto:
“Ryanair ha il piacere di annunciare che le tariffe basse per volare sono arrivate in Ucraina, il nostro 34esimo paese dove opereremo, con il lancio di 4 rotte da Kiev e 7 da Leopoli per trasportare almeno 510000 passeggeri.
I passeggeri ucraini potranno volare le basse tariffe Ryanair e consigliamo di usare il nostro sito internet, la app dove potranno trovare le tariffe sempre più basse.
Il Ministro delle Infrastrutture, Volodymyr Omelyan, ha detto:
“L’arrivo di Ryanair in Ucraina è senza esagerazioni un indimenticabile evento per l’Ucraina. Le negoziazioni sono andate avanti per molti anni ed io sono orgoglioso che il nostro team è stato abile di concludere con successo la cosa. Oggi possiamo dire, L’Ucraina è in Europa!
Io sono convinto che Ryanair sarà un altro ponte che connetterà l’Ucraina con l’Europa e sarà un buon segnale per i maggiori investitori mondiali.”
Il direttore generale del Danylo Halytskyi International Airport “Lviv”, Tetiana Vasylivna, ha detto:
“Ukraine Danylo Halytskyi International Airport “Lviv” è tradizionalmente chiamato la porta dell’ovest verso l’Europa! Di conseguenza, noi siamo estremamente orgogliosi e felici di essere il primo aeroporto in Ucraina di ospitare i voli della potentissima aerolinea a basso costo Ryanair, che ora gestisce il più alto volume di traffico in Europa!
Con questa aerolinea sul mercato, i cittadini di Leopoli finalmente potranno volare a basso costo verso l’Europa, quale è un grandissimo vantaggio sulle altre aerolinee ed il prerequisito per lo sviluppo della competizione nel mercato del trasporto aereo in Ucraina. Alo stesso tempo il lancio dei voli ryanair da Leopoli è altamente anticipato non solo dagli abitanti di quest’area, ma anche da quelli europei che ora hanno la possibilità di farlo con comfort e prezzi non costosi da tempo.
La città di Leopoli e le autorità regionali sono attivamente impegnate nello sviluppare il turismo e le infrastrutture logistiche. Come pure stanno trovando gemme non scoperte, gli ultimi tesori nascosti d’Europa. Io prendo con ottimismo la prospettiva di cooperazione con Ryanair e credo che sarà significativa per Leopoli che sia aperta al mondo!”
#Ryanair #Ucraina #leopoli #Kiev
