Akbar Al Baker in un intervista ad Alexander Cornwell di Reuters ha dichiarato che nei prossimi sei mesi riceverà alcuni B787 Dreamliner o Airbus 330 al momento in flotta con Qatar Airways. Nonchè i Boeing 737-MAX 8 che l’aerolinea ha già ordinato alla Boeing. A questo si aggiungerà un importante cambio di marcia sull’immagine della compagnia aerea ed un espansione del network in Europa ed oltre. Non è noto al momento quanti aerei Qatar Airways in totale destinerà alla compagnia aerea italiana.
E’ quindi uno straordinario cambio di marcia quello che Al Baker ha in mente per Meridiana. Non solo aerei, sono stati già rinegoziati i contratti includendo salari, benefits e orario di servizio. Questi dettagli in linea con l’accordo per l’entrata di Qatar Airways in AQA al 49%, come partner di Alisarda che manterrà il 51%. Il rapporto con le organizzazioni sindacali sarà franco come è stato in un clima ottimistico e rilassato fino ad ora.
Parlando su questo Al Baker definisce il rapporto con queste “Esse hanno capito che non stiamo andando verso una mera ristrutturazione dell’aerolinea, ma abbiamo intenzione di farla crescere fino a farla diventare la maggior aerolinea italiana”.
L’investimento di Qatar Airways è il terzo più importante investimento in un aerolinea compiuto in oltre un anno di trattative.
@QatarAirways #AQA #Merdiana #Alisarda #reuters #B787Dreamliner #B737MAX8 #Airbus330
Traduzione sbagliata dell’articolo Reuters
I contratti SONO GIÀ STATI RINEGOZIATI come pre-condizione per l’accordo.
La rinegoziazione non è affatto stata amichevole e i sindacati non sono stati affatto accomodanti.
Una serie di bugie tradotte male…
"Mi piace""Mi piace"