L’ORCHESTRA ANTONIO VIVALDI CON ”CLASSIC IN JAZZ” PROPONE UN CONCERTO ORGANIZZATO DA SEA IN FAVORE DI FONDAZIONE TELETHON

Mercoledì 16 maggio 2018 | Milano, Teatro Dal Verme

Contaminazioni in musica tra classica, jazz, inediti e solidarietà

L’Orchestra Antonio Vivaldi, tutta composta da elementi al di sotto dei 30 anni ma con già alle spalle successi notevoli nell’esecuzione di un repertorio che spazia dalla musica classica al contemporaneo, debutta al Teatro Dal Verme di Milano con un concerto in favore di Telethon, la Fondazione per la ricerca sulle malattie genetiche rare.

L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Milano e promosso da Sea, la società che gestisce gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, e da Fondazione Atm, che da anni sostengono le attività di ricerca medica e scientifica di Telethon, proporrà, in un’originale mix di radici classiche ed estro jazz, accanto a brani amatissimi e decisamente noti come la Rhapsody in Blue di Gershwin anche l’inedito Entr’acte II per ensemble di ottoni di Piergiorgio Ratti, giovane compositore dell’OAV.

Parte integrante di questa serata unica, il cui ricavato sarà interamente devoluto a Fondazione Telethon, saranno il pianista Vincenzo Balzani, già conosciuto a livello internazionale per la sua carriera come solista, il clarinettista originario di Segovia Marino Delgado Rivilla, il giovane direttore d’orchestra Lorenzo Passerini e la Jazz Band dell’Orchestra Antonio Vivaldi.

L’Orchestra, già nota ai frequentatori della celebre stagione milanese Serate Musicali, eseguirà per il pubblico un repertorio di brani in chiave jazz creati da compositori di musica classica. Dalla sperimentazione, oltre a Rhapsody in Blue di Gershwin, anche Ebony Concerto di Stravinsky, Prelude, Fugue and Riffs di Bernstein e Jazz Suite n° 1 di Shostakovic.

Perché la musica contamina, unisce, parla un linguaggio universale, e anche partecipare a una serata di spettacolo e solidarietà può fare la differenza per la ricerca verso la cura delle malattie genetiche rare.

#enjoymusic and #followus !

I Biglietti sono in vendita presso ASSOCIAZIONE NOISEA (15,00€) e presso la biglietteria del Teatro Dal Verme o su Ticketone online (16,50€) Associazione NOISEA: http://www.associazionenoisea.eu/noisea/associazione-noisea.html

Ticketone: http://www.ticketone.it/biglietti.html?affiliate=IGA&doc=artistPages%2Ftickets&fun=artist&action=tickets&erid=2171957&includeOnlybookable=false&x10=1&x11=classi

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.