La compagnia aerea celebrerà la festività dell’Eid Al Fitr con dolci a bordo per i passeggeri
Dubai, Emirati Arabi, 22 maggio 2018 – Emirates ha dato il via al suo servizio speciale per i clienti in occasione del Ramadan durante il mese sacro, iniziato il 17 maggio. Il servizio Ramadan di Emirates prevede pasti iftar preparati ad hoc e serviti a bordo, una programmazione a tema su ice, il sistema di intrattenimento a bordo, e la distribuzione di datteri e acqua a terra per coloro che interrompono il digiuno.
Emirates fornirà a bordo cestini iftar per i passeggeri che interromperanno il digiuno. I cestini sono stati ridisegnati quest’anno da Silsal Design House, azienda locale specializzata in oggetti per la casa. I disegni sono ispirati al Medio Oriente, al suo popolo, ai luoghi e alla cultura. Silsal ha anche realizzato appositamente per la compagnia le tazzine da caffè di Emirates, disponibili negli store ufficiali di Emirates.
I cestini iftar contengono un pasto nutriente per i passeggeri nelle pause dal digiuno e include: insalata di cous cous e pollo grigliato o moudardara e pollo arrosto, panini, fatayer ripiene di spinaci o di pomodoro e cipolla, dolci assortiti, datteri, laban e acqua. I cestini sono stati disegnati apposta per consentire ai clienti di portarli via con loro una volta a terra, qualora volessero. I menu saranno aggiornati a metà Ramadan.
Questi piatti speciali saranno disponibili per i passeggeri di tutte le classi su voli Emirates selezionati che coincidono con i periodi di iftar, tra cui i voli da e per la regione del Golfo, così come i voli per i gruppi che stanno realizzando il pellegrinaggio Minore (Umrah), in viaggio verso Gedda e Medina nel mese del Ramadan. Durante il mese sacro, saranno serviti piatti freddi al posto di quelli caldi su tutti i voli verso Jeddah e Medina.
Emirates utilizza un unico strumento per calcolare correttamente gli orari dell’imsak (l’ora in cui iniziare il digiuno) e dell’iftar durante il volo. I momenti esatti del Ramadan vengono calcolati usando longitudine, latitudine e altitudine dell’aereo, assicurando il più elevato livello di precisione possibile. Quando il sole tramonta, il capitano informa i passeggeri del momento dell’iftar. Questo meccanismo è stato sviluppato per integrare l’orario del Ramadan, disponibile su tutti i voli.
Confezioni di datteri, simbolo del Ramadan, e acqua sanno inoltre forniti ai gate d’imbarco, consentendo ai passeggeri di interrompere il digiuno prima di salire a bordo, o durante l’imbarco al Terminal 3 dell’aeroporto internazionale di Dubai o in altre destinazioni Emirates scelte. Le lounge di Emirates in aeroporto hanno apposite stanze per la preghiera e avranno a disposizione anche caffè arabico, datteri e dolci.
Ice, il pluripremiato sistema di intrattenimento di Emirates, prevede una speciale programmazione religiosa che include A’aelat Ramadan Kareem, Fa Esalo ahil il thekir e Al Baqeyat Al Salehat, così come intrattenimento a tema per il periodo di Ramadan come per esempio Bou Tbei, As-hab Al Hemam e Hayat Thaneya. I programmi speciali per il Ramadan fanno parte della variegata offerta disponibile a bordo, che conta fino a 3.500 canali di intrattenimento en demand, inclusi 238 canali arabi con film, TV, musica e audio.
La festa dell’Eid ha inizio a bordo
Per la prima volta, Emirates estende il suo servizio speciale per festeggiare l’Eid in volo con i passeggeri. Coloro che vogliano fare shopping in tempo per l’Eid potranno godere di uno sconto del 20% per gli acquisti effettuati presso il duty free a bordo superiori a 95$ dall’11 al 15 giugno.
Dal 14 al 17 giugno, i clienti possono inoltre contare su dolci a sorpresa su alcuni voli selezionati. In Economy Class, ai passeggeri saranno serviti biscotti per l’Eid, mentre in Prima Classe e in Business riceveranno una scatola di cioccolatini. Inoltre, i passeggeri in Prima Classe potranno gustare un’edizione speciale delle caramelle Lakrids, al gusto crispy rose, che saranno offerte durante il Ramadan e l’Eid.
Come compagnia aerea globale, Emirates delizia i suoi passeggeri con una cucina di ispirazione regionale, menu speciali di stagione per eventi ampiamente celebrati nel mondo quali il Capodanno Cinese, il Natale, il Diwali e il Ramadan. Il servizio speciale firmato Emirates offerto in occasione del Ramadan, con piatti iftar speciali, rappresenta un punto fermo da più di 20 anni e mostra l’impegno da parte della compagnia nell’offrire ai clienti un viaggio piacevole durante il mese sacro. Maggiori informazioni sul servizio Ramadan di Emirates sono disponibili qui.
