STAR ALLIANCE: IL SUCCESSO DEL CAMBIAMENTO STRATEGICO DALLA CRESCITA DELLE ADESIONI A UN’ESPERIENZA DI VIAGGIO MIGLIORATA

International Air Transport Association (IATA) AGM, 2018
Website:
http://www.iata.org/events/agm/2018/Pages/index.aspx
Natalia Mroz/IATA

Il Chief Executive Board ribadisce la strategia digitale

Sidney, Australia – 4 giugno 2018 – Jeffrey Goh, CEO di Star Alliance, ha colto l’occasione del 74° Annual General Meeting IATA (International Air Transport Association) tenutosi a Sydney per informare i media che si occupano di aviazione di tutto il mondo circa gli ultimi sviluppi dell’Alleanza.

Ha iniziato ricordando che Star Alliance già da tempo ha intrapreso un cambiamento del proprio focus strategico passando dall’ampliamento della membership, dato dall’entrata di nuovi vettori membri, al miglioramento dell’esperienza di viaggio all’insegna della comodità, specialmente per quei passeggeri che effettuano viaggi multi-vettore.

Avere il controllo sul proprio viaggio a portata di mano è di grande importanza per molti viaggiatori. Quindi, sfruttare le tecnologie digitali per offrire un’esperienza di viaggio migliore e digitale è il fulcro di questo riposizionamento strategico.

“Al Chief Executive Board Meeting di ieri, i CEO dei vettori membri hanno ribadito il cambiamento di strategia e approvato il piano dell’Alleanza per consentire una maggiore interconnessione tra i servizi digitali delle compagnie aeree membre per migliorare ulteriormente l’esperienza di viaggio dei passeggeri”, ha commentato Goh.

Per raggiungere questo obiettivo, l’Alleanza ha avviato lo sviluppo a livello centrale di capacità digitali, che possono essere utilizzate dai vettori membri per migliorare i propri prodotti, così da poter offrire un’assistenza estesa ai propri clienti abituali anche quando viaggiano altrove sul network.

Le basi per questa trasformazione digitale sono state introdotte in Star Alliance diversi anni fa, con la creazione di un’infrastruttura IT hub. Ciò ha già permesso una migliore integrazione dei servizi di back-end tra le compagnie aeree membre. Ad esempio, sono stati apportati miglioramenti nell’affidabilità del check-in per itinerari che coinvolgono più vettori o per

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.