Farnborough: Airbus sigla nuovi ordini e accordi con Goshawk Aviation Limited, una società di leasing, Macquarie AirFinance e SalamAir

Farnborough, 16 luglio 2018 – Proseguono gli ordini Airbus: Goshawk Aviation Limited ordina 20 A320neo, una società di leasing si impegna per 80 aeromobili della Famiglia A320neo, Macquarie AirFinance sigla un ordine fermo per 20 A320neo e SalamAir aggiungerà 6 nuovi A320 alla propria flotta.

GOSHAWK AVIATION LIMITED

Goshawk Aviation Limited, la joint venture paritetica fra NWS Holding Limited, il conglomerato con base a Hong Kong, e Chow Tai Fook Enterprises Limited, ha siglato un ordine fermo per 20 A320neo.

Goshawk Aviation, con base a Dublino, possiede e gestisce una flotta dedicata di oltre 220 aeromobili, compreso questo ordine diretto con Airbus. Goshawk ha in portafoglio oltre 120 aeromobili Airbus (Famiglia A320 inclusa la versione NEO, Famiglia A330 inclusa la versione Neo, e A350-900) e l’ordine per gli A320neo rafforza l’attrattiva della famiglia a corridoio singolo più venduta al mondo.

La selezione della motorizzazione verrà comunicata in una data successiva.

SOCIETA’ DI LEASING NON SPECIFICATA

Airbus ha annunciato la sigla di una Lettera d’Intenti (MoU – Memorandum of Understanding) con una società di leasing leader a livello globale per 80 aeromobili della Famiglia A320neo. L’accordo rafforza l’interesse nei confronti della Famiglia a corridoio singolo più venduta al mondo da parte delle società di leasing aeronautico.

La selezione della motorizzazione sarà comunicata in una fase successiva.

MACQUARIE AIRFINANCE

Una affiliata di Macquarie AirFinance Group Limited, società interamente controllata da Macquarie Group Limited e quotata in Borsa in Australia, ha siglato un ordine fermo per 20 aeromobili A320neo, che vanno ad aggiungersi al portafoglio già esistente di 119 aeromobili Airbus (110 della Famiglia A320 e nove A330). Questo ordine, il loro primo per l’A320neo, fa di Macquarie AirFinance Group il più recente cliente per questo tipo di aeromobile e rafforza ulteriormente l’attrattiva della Famiglia a corridoio singolo più venduta al mondo.

La selezione della motorizzazione sarà comunicata successivamente.

Macquarie è una delle più grandi società di leasing di Airbus nel mondo con clienti a livello globale, in particolare nell’area Asia-Pacifico, in Europa e nelle Americhe.

SALAMAIR

SalamAir, il primo vettore low-cost dell’Oman, ha siglato un accordo per aggiungere sei nuovi aeromobili A320neo alla propria flotta, cinque dei quali in leasing da una società di leasing non specificata.

SalamAir è di proprietà di Muscat National Development and Investment Company (ASAAS) e di altri investitori privati dell’Oman. Il vettore ha iniziato a operare il 30 gennaio 2017 e attualmente opera quasi 120 voli settimanali verso 14 destinazioni, sia regionali che globali. SalamAir, che opera unicamente aeromobili Airbus, conta attualmente una flotta di tre aeromobili A320ceo.

La nova flotta sosterrà i piani del vettore low-cost finalizzati a incrementare la connettività fra le rotte più popolari ma servite in maniera insufficiente di breve e medio raggio.

Dotata della cabina a corridoio singolo più larga sul mercato, la Famiglia A320neo adotta le tecnologie più innovative, inclusi motori di nuova generazione e dispositivi alari detti Sharklet, che insieme garantiscono risparmi di carburante di almeno il 15% all’entrata in servizio e del 20% entro il 2020. Con più di 6.100 ordini da parte di oltre 100 clienti, la Famiglia A320neo ha conquistato quasi il 60% della quota di mercato.

 Listino prezzi 2018: A320neo, USD 110.6m

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.