Leon Poindexter, Master Shipwright per The Boston Tea Party Ships & Museum

il

Leon Poindexter è un maestro navale di diverse navi storiche e repliche e consulente di numerosi musei marittimi. Costruisce, ripara e ripristina grandi imbarcazioni a vela storiche in legno costruite tradizionalmente e le loro attrezzature. Molte delle sue navi sono sul registro nazionale dei luoghi storici. Leon ha imparato il suo mestiere da alcuni degli ultimi “veterani” che lavoravano nei famosi cantieri navali di Essex e Cape Ann, nel Massachusetts. Ha più di 30 anni di esperienza in questo settore. Leon ha lavorato su molte navi importanti, inclusi gli Stati Uniti COSTITUZIONE e U.S.S. MASSACHUSETTS. Fu il maestro maestro di marina e creò l’H.M.S. Sorpresa, usata nel film vincitore dell’Oscar “Master and Commander” interpretato da Russell Crowe.

Leon è l’architetto e l’appaltatore delle navi del Boston Tea Party alla Gloucester Marine Railway, il più antico cantiere navale della nazione a Gloucester, Massachusetts, dove ha restaurato e riadattato due navi, le navi truccate Eleanor e il Castoro, per The Boston Tea Party Navi e Museo.

La replica di Beaver ha più di 100 anni ed è stata originariamente costruita in Danimarca come una goletta da pesca / mercantile del Baltico. Leon ha ridisegnato i lati superiori e il ponte del castoro per rappresentare al meglio il Beaver originale, una nave baleniera di Nantucket. Questa nave subì il re-timbering e re-planking dei lati superiore e prua, la sostituzione di poppa, ponte, baluardi, alberi inferiori, bompresso e sartiame.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.