La OpenSky World ci comunica che è’ stata la società che ha organizzato il volo di oggi atterrato a Bologna e proveniente da Shanghai via Krasnoyarsk.

Il velivolo An124 della Volga Dn Airlines e’ giunto con materiali medicali quali : mascherine, tute ed occhiali. Tutti i beni sono stati acquistati da Regione Emilia Romagna per il tramite della Protezione Civile Regionale per distribuire gli equipaggiamenti protettivi alle strutture ospedaliere della Regiond impegnate nell’emergenza Covid-19.

Il carico di 550 metri cubi per un peso totale di 48 tonnellate ha 185 mila tute e 15 mila occhiali.

Per un rapido impiego, importante e’ stata la collaborazione di Agenzia delle Dogane Emilia Romagna, dell’aeroporto Marconi di Bologna e della società Fast Freight a Marconi. Questo è il primo di una serie di voli che trasporterà direttamente materiale acquisito da Regione Emilia Romagna Per il sistema sanitario regionale.
OpenSky World di Bologna si e’ occupata dell’organizzazione di questo collegamento. E’ un operatore specializzato in questo segmento del mercato del cargo e del noleggio di aeromobili per operazioni dedicate. La società e’ rappresentante come GSSA cargo di FlyDubai per le operazioni di linea da Catania e Napoli su Dubai.
