Il Covid-19 impatta pesantemente sui numeri Norwegian del mese di marzo

il

Lo scoppio globale del COVID-19 che ha preso piede nel settore dell’aviazione durante marzo ha fortemente influenzato le cifre del traffico Norwegian Air . La compagnia ha registrato un drastico calo della domanda a seguito delle restrizioni imposte dai governi e del generale declino dei viaggi.

Norwegian ha immediatamente risposto a questo cambiamento globale della domanda e ha adattato il suo programma di volo più volte durante il mese. Il primo passo è stato quello di tagliare circa il 15% della capacità pianificata il 10 marzo, questo è stato quindi rivalutato e adeguato fino all’85% della capacità pianificata dal 16 marzo con la maggior parte degli annullamenti a partire dal 25 marzo. La capacità era inferiore del 40% rispetto a quanto pianificato mentre il i voli operati avevano un fattore di carico del 72 percento, in calo di 13,8 punti percentuali rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

Rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, la capacità totale (ASK) è diminuita del 53 percento mentre il traffico passeggeri totale (RPK) è diminuito del 60 percento. Il numero totale di clienti trasportati a marzo è stato di 1.153.283, con una diminuzione del 61 percento.

A marzo, il norvegese ha operato il 77 percento dei voli di linea, più voli di salvataggio e ha continuato a mantenere un’infrastruttura di volo regionale critica.

Jacob Schram, CEO di Norwegian, ha dichiarato: “La velocità dell’epidemia globale COVID-19 durante marzo ha avuto un profondo impatto sull’intera rete norvegese poiché le cancellazioni, in linea con i consigli di viaggio globali e la domanda in calo, sono state implementate nel corso del mese. Norwegian ha operato più voli di salvataggio per conto del governo per garantire che migliaia di passeggeri scandinavi potessero tornare a casa in sicurezza. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti i nostri colleghi dedicati, i nostri clienti e membri del pubblico per il loro continuo supporto. Forniremo ulteriori aggiornamenti finanziari e commerciali agli Oslo Børs quando sarà opportuno farlo. “

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.