Southwest introduce il programma “Southwest Promise”


 

Oggi Southwest Airlines ha promesso ai dipendenti e ai clienti che la sicurezza è e sarà sempre la priorità del vettore dal check-in al decollo dell’aeromobile. Southwest Promise comprende ulteriori pratiche di pulizia in tutta la flotta e per tutto il giorno; implementa procedure modificate per supportare l’interazione a distanza e senza contatto; e fornisce ai dipendenti una protezione e politiche aggiuntive per rafforzare la loro capacità di trasportare in sicurezza i clienti del sud-ovest e l’un l’altro.

“Proviamo estrema gratitudine per coloro che stanno servendo in prima linea in questa pandemia. E dalle nostre prime linee ai nostri back office, condividiamo un immenso orgoglio nel servizio che offriamo ai clienti Southwest per i quali il viaggio è essenziale in questo momento “, ha affermato Gary Kelly, presidente e CEO di Southwest. “Il nostro senso di responsabilità non può essere minimizzato. In futuro, ci impegniamo a ricollegare i nostri clienti alle persone e ai luoghi che amano. Quindi, mentre attendiamo calorosamente il loro ritorno, aggiungiamo Southwest Promise a un impegno di quasi 50 anni di ospitalità senza pari e un’attenzione costante alla sicurezza. ”

Southwest Promise comprende elementi progettati per favorire il benessere di clienti e dipendenti in vari punti durante i loro viaggi:

Protezione personale e benessere

Maschere o coperture per i dipendenti: a partire dal 3 maggio, Southwest richiede ai dipendenti rivolti al cliente di indossare maschere o coperture per interagire con i viaggiatori, in particolare quando non è possibile soddisfare le raccomandazioni sulla distanza. Naturalmente, i dipendenti continueranno a rispettare tutti i requisiti locali per indossare maschere in varie circostanze.
Maschere per il viso o rivestimenti e disinfettante per i clienti: Southwest incoraggia i clienti a portare la propria maschera o copertura per il viso, insieme al disinfettante per le mani, durante il viaggio. Inoltre, a partire dal 11 maggio i clienti dovranno indossare i rivestimenti per il viso o una maschera. Se un cliente dimentica la maschera, Southwest ne avrà uno disponibile.
Adatta al volo: soprattutto, i clienti che si sentono male o presentano sintomi di infezione da COVID-19 devono rimanere a casa e annullare o modificare il viaggio utilizzando le politiche flessibili che Southwest offre a tutti i clienti.

Disinfezione e pulizia tutto il giorno

Negli aeroporti: stiamo pulendo gli spazi affittati del sud-ovest negli aeroporti – biglietterie, cancelli, richieste di bagaglio – più volte al giorno.
Ad ogni posto: le salviettine igienizzanti saranno disponibili a bordo, su richiesta, per i clienti che non ne possiedono uno e desiderano ritoccare il proprio spazio personale. Le salviette conterranno una soluzione dimostrata sicura ed efficace nelle impostazioni degli aeromobili.
Tra i voli, ogni volta: nuove procedure introdurranno un’ulteriore pulizia tra i voli per integrare il lavoro degli assistenti di volo che mantengono in ordine le cabine.
Pernottamento, ogni notte: i team continueranno a lavorare di notte per pulire tutte le superfici interne con disinfettanti ad ampio spettro e detergenti multiuso. Danno ulteriore attenzione alle aree touchpoint più alte dal naso alla coda, dal ponte di volo alle cucine e ai servizi igienici, e su ogni tavolo del vassoio, bracciolo, cintura di sicurezza, finestra, presa d’aria e pulsanti.
Negli hangar: a metà aprile, Southwest ha iniziato a utilizzare un disinfettante elettrostatico e uno spray antimicrobico applicato su ogni superficie interna dell’aeromobile che uccide i virus al contatto e forma uno scudo protettivo per 30 giorni.
Nell’aria: Southwest continuerà a utilizzare i filtri dell’aria HEPA per far circolare l’aria in tutta la cabina su ogni volo, introducendo efficacemente aria fresca nella cabina a intervalli regolari. Questi filtri dell’aria HEPA rimuovono il 99,97% delle particelle sospese nell’aria, in modo simile alla tecnologia presente negli ospedali.

Miglioramento della distanza

Limitazione del numero di passeggeri a bordo: a partire dal 2 maggio, per consentire ai Clienti di circolare a distanze confortevoli, il numero totale di passeggeri seduti in cabina sarà temporaneamente ridotto. I clienti possono comunque scegliere il proprio posto e Southwest non bloccherà i posti né dirigerà i posti. Nel nostro ambiente all’aperto, le famiglie o coloro che viaggiano insieme possono sedersi insieme.

Imbarco e declaning modificati: a partire dal 2 maggio, i gruppi più piccoli di 10 persone alla volta saranno accolti a bordo in sequenza in base alla posizione di imbarco. Gli assistenti di volo forniranno inoltre indicazioni durante la pianificazione per mantenere le distanze.

Servizio sospeso di bevande e snack in volo: gli assistenti di volo continueranno a concentrarsi su ogni aspetto del servizio di bevande e snack di sicurezza, mentre il servizio di snack e bevande rimane sospeso. Naturalmente, i clienti sono invitati a portare a bordo snack e bevande analcoliche.

Scudi per la protezione: gli scudi in Plexiglas® vengono installati presso le biglietterie e i podi del cancello e, a partire da questo mese, pubblicheremo segnaletica aeroportuale e segnalini per incoraggiare il distanziamento nelle aree del gate.

Carte d’imbarco mobili: i clienti devono scaricare una carta d’imbarco mobile prima di arrivare all’aeroporto tramite l’app mobile Southwest per limitare i punti di contatto.
Tutto quello che devi sapere

Abbiamo aggiunto più livelli di rigorosa pulizia e disinfezione:

Un disinfettante elettrostatico e spray antimicrobico viene applicato su ogni superficie dell’aeromobile che uccide i virus al contatto e forma uno scudo protettivo per 30 giorni.
Sani-Cide EX3, un disinfettante ad ampio spettro, verrà utilizzato per pulire le aree di uso comune (servizi igienici a bordo, tavoli portaoggetti, braccioli, cinture di sicurezza, pulsanti di chiamata dell’assistente di volo e maniglie del cestino aereo) prima di ogni volo. (Inizia a metà maggio)
Inoltre, puliamo a fondo ogni aereo dal naso alla coda per circa 6-7 ore ogni notte. (Iniziato il 4 marzo)
Le nostre aree gate, biglietterie e aree ritiro bagagli vengono pulite più volte al giorno.
I disinfettanti per le mani saranno disponibili in aeroporto e le salviette saranno disponibili a bordo per i clienti.
Usiamo i filtri dell’aria HEPA a bordo dei nostri aerei, che rimuovono il 99,97% delle particelle sospese nell’aria, simile alla tecnologia presente negli ospedali.
Abbiamo allineato queste rigide politiche e procedure di pulizia con la guida dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie.
Abbiamo aggiunto nuove pratiche di distanziamento fisico:

Stiamo limitando il numero di persone a bordo di ogni volo per fornire ai Clienti più spazio personale, quindi non sarà necessario occupare il posto di mezzo (attualmente fino a giugno). Ma se viaggi insieme, puoi comunque sederti insieme.
Il nostro processo di imbarco sta cambiando. Stiamo imbarcando in gruppi di 10 e solo da un lato dei nostri pali di imbarco per aiutare i nostri clienti a diffondersi.
Tutto quello che devi fare

Si consiglia vivamente di portare la propria disinfettante per le mani e la propria maschera e di indossare la maschera durante il viaggio. Per i clienti a partire dall’11 maggio saranno richiesti rivestimenti per il viso o maschere. Se dimentichi la maschera a casa, ne sarà disponibile una per te.
Scarica la carta d’imbarco mobile prima dell’arrivo per limitare la quantità di scambi effettuati con altri.
Arrivare in aeroporto prima per consentire nuovi check-in e procedure di sicurezza.
Mantenere la spaziatura fisica in aeroporto e a bordo.
Non stiamo servendo snack o bevande in volo per limitare il contatto personale. Consigliamo di mangiare prima del viaggio.
Non viaggiare se si è malati o hanno sintomi COVID-19. Non addebitiamo mai alcuna commissione per modificare * o cancellare un volo ** e puoi riprenotare il tuo viaggio per una data successiva.

Pulizia tutto il giorno

Un disinfettante elettrostatico e spray antimicrobico viene applicato su ogni superficie dell’aeromobile che uccide i virus al contatto e forma uno scudo protettivo per 30 giorni.
Sani-Cide EX3, un disinfettante ad ampio spettro, verrà utilizzato per pulire le aree di uso comune (servizi igienici a bordo, tavoli portaoggetti, braccioli, cinture di sicurezza, pulsanti di chiamata dell’assistente di volo e maniglie del cestino aereo) prima di ogni volo. (Inizia a metà maggio)
Inoltre, puliamo a fondo ogni aereo dal naso alla coda per circa 6-7 ore ogni notte. (Iniziato il 4 marzo)
Usiamo i filtri dell’aria HEPA a bordo dei nostri aerei, che rimuovono il 99,97% delle particelle sospese nell’aria, simile alla tecnologia presente negli ospedali.
I disinfettanti per le mani saranno disponibili in aeroporto e le salviette saranno disponibili a bordo per i clienti.
Stiamo pulendo le biglietterie, i cancelli e le aree di ritiro bagagli più volte al giorno.
Aiutare tutti a mantenere le distanze

Plexiglas® viene installato presso biglietterie, sportelli di biglietteria e uffici di servizio bagagli. (Completato entro l’inizio di maggio)
Imbarco
Imbarco in gruppi di 10 per consentire l’allontanamento fisico su un solo lato dei poli di imbarco.
L’imbarco familiare non sta cambiando, ma incoraggeremo le famiglie a rispettare lo spazio personale degli altri durante l’imbarco.
Stiamo limitando il numero di persone a bordo di ogni volo per fornire ai Clienti più spazio personale da distribuire e non sarà necessario occupare il posto di mezzo. (Attualmente fino a giugno)
I clienti possono scegliere il loro posto: se viaggiate insieme, siete invitati a sedervi insieme.
I posti non saranno bloccati, ma le prime due o tre e le ultime due o tre file saranno bloccate e non indirizzeremo i Clienti dove sedersi.
Abbiamo sospeso il servizio di bevande e snack in volo fino a nuovo avviso per limitare le interazioni ravvicinate: consigliamo di mangiare prima del viaggio.
Pubblichiamo segnaletica aeroportuale e segnaletica per incoraggiare l’allontanamento fisico nelle aree di gate. (A partire dall’inizio di maggio)
Ecco dove entri

Si consiglia vivamente di portare la propria disinfettante per le mani e la propria maschera e di indossare la maschera durante il viaggio. Per i clienti a partire dall’11 maggio saranno richiesti rivestimenti per il viso o maschere. Se dimentichi la maschera a casa, ne sarà disponibile una per te.
Scarica la carta d’imbarco mobile prima dell’arrivo per limitare la quantità di scambi effettuati con altri. Ti consigliamo di utilizzare l’app Southwest® Airlines. Puoi scaricare l’app qui.
Arrivare in aeroporto prima per consentire nuovi check-in e procedure di sicurezza.

Il disinfettante per le mani è disponibile presso i chioschi per il check-in, i contatori di biglietti e le porte. Le salviette saranno disponibili per i clienti a bordo.

Mantenere la spaziatura fisica in aeroporto e a bordo.
Non stiamo servendo snack o bevande in volo per limitare il contatto personale. Consigliamo di mangiare prima del viaggio.
Per favore, resta a casa e non volare se ti senti male o stai riscontrando sintomi COVID-19. Come sempre, puoi modificare * o annullare ** il tuo volo senza costi aggiuntivi.
Equipaggiare i dipendenti

I nostri dipendenti rivolti al cliente sono tenuti ad indossare maschere.
Stiamo pulendo le biglietterie, i cancelli e le aree di ritiro bagagli più volte al giorno.
Siamo a bordo con gli esperti

Siamo in contatto con le seguenti autorità ed esperti per allineare le nostre politiche e procedure di pulizia con le loro indicazioni:

Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie
Organizzazione mondiale della sanità
Funzionari governativi
I nostri professionisti medici ed esperti di malattie infettive che abbiamo mantenuto per consigliarci durante questa pandemia
* Potrebbe essere applicata una differenza tariffaria. ** La mancata cancellazione di una prenotazione almeno 10 minuti prima della partenza programmata può comportare la perdita dei fondi di viaggio.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.