Il 74% dei professionisti dell’aviazione considera che i voli all’interno i paesi dell’UE saranno ristabiliti prima di luglio
Secondo uno studio di “FLY VALENCIA” basato su un sondaggio ai professionisti dell’aviazione
“Data l’attuale incertezza su quando e come le compagnie aeree riprenderanno la loro attività, e dopo aver avuto numerose conversazioni con diversi professionisti del settore turistico/aeronautico, abbiamo visto quanto sia difficile stabilire certezze. Per questo motivo abbiamo deciso di realizzare questo studio”, spiega Miguel Angel Pérez, direttore del programma “FLY Valencia”. “Pensiamo che l’allineamento e l’aggiunta delle conoscenze dei professionisti delle compagnie aeree e degli aeroporti possa offrirci una visione d’insieme e una percezione comune che porti valore al settore”.
Lo studio, basato su un’indagine condotta su oltre 100 professionisti di compagnie aeree e aeroporti (la maggior parte dei quali network planner di compagnie aeree), analizza quando inizieranno i voli nazionali, europei e a lungo raggio e come inizieranno (in termini di capacità e prezzi). Ci sono anche un paio di domande sulla prossima stagione invernale.
“Non abbiamo voluto tenere questo studio per noi. Il modello di “FLY Valencia” si basa su un sistema di interrelazione e collaborazione: non solo con le compagnie aeree e gli aeroporti, ma anche con l’industria del turismo e i media, al fine di aumentare sia la capacità aerea che la domanda (in entrambe le direzioni) con un focus sui turisti. Siamo convinti che, nelle prossime settimane, l’evoluzione della pandemia e l’eliminazione delle restrizioni al traffico tra i Paesi porteranno maggiori certezze sul futuro dell’aviazione europea; nel frattempo, confidiamo che questo studio faccia un po’ di luce e che saremo in grado di attivare presto il “Turismo MOOD ON”, aggiunge Pérez.
Leticia Colomer, Market Manager per l’Italia a Visit Valencia spiega: “In questo momento, la cooperazione tra i diversi attori coinvolti è essenziale. Per questo motivo, da Valencia, vogliamo offrire questo report all’industria dell’aviazione e del turismo, che sono così complementarie”.
“La Fondazione Visit València lancerà la prossima settimana una nuova campagna “VALÈNCIA mood ON”. I nostri hotel, ristoranti e altre attività leisure e culturali sono in fase di preparazione, con nuove misure igienico-sanitarie, per accogliere nuovamente i turisti con la massima sicurezza non appena sarà possibile”, aggiunge la Manager. Per ulteriori informazioni: Leticia Colomer: leticia.colomer@visitvalencia.com