French Bee senza scalo da Tahiti a Parigi Orly


French Bee, sorella della compagnia aerea francese Air Caraïbes e una consociata del gruppo Dubreuil, è orgogliosa di annunciare di aver effettuato il volo commerciale interno senza scalo più lungo tra Tahiti-Faa’a e Parigi-Orly con uno dei suoi Airbus A350 di nuova generazione -900s. L’A350-900, con registrazione F-HREY, è decollato dall’aeroporto internazionale di Tahiti-Faaa alle 10.51 di giovedì 14 maggio 2020 ed è atterrato ad Orly alle 15:40 di venerdì 15 maggio 2020. Il tempo di volo era 16 : 49 ore, per percorrere un percorso di oltre 16.129 chilometri.

Martedì 12 maggio 2020, l’aeromobile aveva effettuato un volo solo cargo da Orly a Tahiti-Faa’a con scalo a Pointe-à-Pitre (Guadalupa). Il volo trasportava 20 tonnellate di forniture mediche per la Polinesia francese. Questo volo, gestito da Hiline Cargo, una filiale specializzata del gruppo Dubreuil Aéro, è stato caricato da SIFA Logistics.

“Il volo è stato effettuato in condizioni prestazionali standard dell’Airbus A350, con un’altitudine media di 12.500 metri, ad una velocità di 940 km / h. Le qualità di consumo di carburante dell’A350, il 25% in meno rispetto a un velivolo a lungo raggio convenzionale, gli hanno permesso di attraversare questi 16.129 chilometri. “Spiega Ludovic André, direttore delle operazioni aeree e capo pilota dell’ape francese.

Il volo ha anche portato a Papeete 20 tonnellate di merci essenzialmente mediche.

Crediti fotografici: © Bruno Levionnois / © Bruno Muthelet / © Jerome Foissac.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.