United Airlines lancia United CleanPlus in collaborazione con Clorox e Cleveland Clinic

il

 

United Airlines presenta #UnitedCleanPlus: l’impegno dell’azienda a mettere la salute e la sicurezza in prima linea nell’intera esperienza del cliente, con l’obiettivo di fornire uno standard di pulizia leader del settore. United CleanPlus riunisce un marchio di fiducia nella disinfezione delle superfici – #Clorox – e i migliori esperti medici del paese – #ClevelandClinic – per informare e guidare i nuovi protocolli di pulizia, sicurezza e distanza sociale che includono chioschi touchless in luoghi selezionati per il check-in dei bagagli, guardie starnuti, coperture del viso obbligatorie per l’equipaggio e i clienti e offrendo ai clienti opzioni quando i voli sono più pieni. In particolare, i prodotti Clorox verranno utilizzati negli aeroporti hub di United e gli esperti medici della Cleveland Clinic forniranno consulenza su nuove tecnologie, sviluppo della formazione e programmazione della garanzia della qualità.

Stabilendo collaborazioni con leader di fama mondiale nel campo della disinfezione delle superfici e della salute come Clorox e Cleveland Clinic, i clienti United possono viaggiare con maggiore sicurezza sapendo che i protocolli della compagnia aerea sono stati informati da esperti fidati.

“La sicurezza è sempre stata la nostra massima priorità, e proprio ora nel bel mezzo di una crisi senza precedenti, è la nostra particolare attenzione al cliente”, ha dichiarato l’amministratore delegato di United, Scott Kirby, in un video messaggio ai clienti di oggi. “Riconosciamo che COVID-19 ha portato gli standard di pulizia e igiene in primo piano nelle menti dei clienti quando prendono le decisioni di viaggio e non stiamo lasciando nulla di intentato nella nostra ricerca per proteggere meglio i nostri clienti e dipendenti.”

Clorox sta lavorando a stretto contatto con United per migliorare il programma di pulizia della compagnia aerea, ridefinire le procedure di disinfezione e fornire ai clienti servizi in luoghi selezionati che aiutano a sostenere un ambiente più sano e sicuro durante il loro viaggio. I prodotti Clorox verranno prima lanciati negli aeroporti hub di United a Chicago e Denver e verranno utilizzati nelle aree gate e terminal, con ulteriori sedi da seguire.

“Siamo orgogliosi che Clorox svolgerà un ruolo in United CleanPlus per migliorare la sicurezza delle persone quando viaggiano”, ha dichiarato Benno Dorer, presidente e CEO di The Clorox Company. “Connettere il mondo in modo più sicuro, quando possibile, è una parte importante della nostra ripresa come società. Insieme aiutiamo le persone quando viaggiano per lavoro o piacere. Non vediamo l’ora di lavorare con United per esplorare altri modi per aiutare a mantenere sani i loro clienti durante la loro esperienza di viaggio “.

L’impegno di United CleanPlus va ben oltre la disinfezione. United si è consultato con gli esperti della Cleveland Clinic per fornire indicazioni sulle politiche e sulle procedure della compagnia aerea – dai rivestimenti obbligatori per il viso, ai chioschi senza contatto in luoghi selezionati per il check-in dei bagagli, al distanziamento sociale – e per assicurarsi che soddisfino o superino gli standard del settore. Esperti medici della Cleveland Clinic forniranno inoltre consulenza su nuove tecnologie, sviluppo della formazione e programmazione della garanzia della qualità. E, mentre gli scienziati imparano di più su come combattere il COVID-19, gli esperti della Cleveland Clinic aiuteranno lo United a utilizzare queste scoperte per implementare rapidamente nuovi modi per proteggere i clienti.

“Mentre il pubblico inizia ad adattarsi a un mondo che è stato modificato dalla pandemia di COVID-19, la salute e la sicurezza sono della massima importanza”, ha dichiarato Tomislav Mihaljevic, M.D., CEO e Presidente della Cleveland Clinic. “Siamo orgogliosi di far parte di questo programma e di condividere le conoscenze che abbiamo acquisito mentre abbiamo lavorato per contenere e comprendere COVID-19 negli ultimi mesi. È importante che tutti prendano precauzioni quando entriamo in questa nuova fase della risposta COVID-19 e Cleveland Clinic è lieta di svolgere un ruolo nell’aiutare le persone a viaggiare in sicurezza “.

L’impegno di United CleanPlus nei confronti dei clienti sta già avvenendo nel corso del viaggio attraverso la rete United in diversi modi. Ad oggi, United ha implementato più di una dozzina di nuove politiche e procedure in linea con United CleanPlus progettate tenendo conto della salute e della sicurezza, tra cui:

Nelle lobby degli aeroporti:

Ridurre i punti di contatto chiudendo temporaneamente i chioschi self-service e iniziando a implementare, in posizioni selezionate, chioschi touchless che consentono ai clienti di stampare le tag per i bagagli utilizzando il proprio dispositivo per scansionare un codice QR.
Promuovere attivamente la distanza sociale con segnaletica potenziata, inclusa una regola di 6 piedi presso i banchi biglietti che consente un contatto minimo tra agenti e clienti.
Distribuire elementi protettivi anti starnuto nei punti di interazione chiave, anche presso i nostri banchi check-in.

Al cancello:

Imbarco con meno clienti alla volta per consentire una maggiore distanza durante il processo di imbarco, riducendo al minimo l’affollamento al gate e sulla jetway
Chiedere ai nostri clienti di scansionare autonomamente le loro carte d’imbarco presso i nostri lettori di gate.
Fornire ai nostri dipendenti prodotti disinfettanti disponibili in modo che possano disinfettare le aree ad alto tocco, inclusi braccioli e corrimano

Negli United Clubs:

Protezione antidiffusione installate presso i nostri banchi di accreditamento e il servizio clienti per ridurre al minimo il contatto tra i nostri ospiti e membri del team
Maggiore sicurezza e benessere dei membri del team richiedendo l’uso di dispositivi di protezione individuale
Aumentata la frequenza di pulizia delle nostre superfici ad alto utilizzo e dotando i membri del nostro team di prodotti per la pulizia del disinfettante
Posti a sedere rimossi nell’area del bar per promuovere attivamente l’allontanamento fisico
Alimenti e bevande preconfezionati sono disponibili solo nell’area del bar per ridurre i punti di contatto dei clienti

A  bordo degli aerei:

A partire dal 22 maggio, United introdurrà uno snack bag “tutto in uno” che sostituisce la bevanda in economica e il servizio di scelta snack gratuito sui voli nazionali in programma 2 ore e 20 minuti o più. Questa busta includerà una salvietta disinfettante avvolta, una bottiglia da  8,5 once, uno Stroopwafel e un pacchetto di salatini
Miglioramento della sanificazione della cabina, compresa la spruzzatura elettrostatica, che avverrà prima di ogni volo a partire da giugno.
Richiedere a tutti i dipendenti e clienti a bordo di indossare una maschera o una copertura per il viso, aiutandosi a proteggersi l’un l’altro.
Fornitura di salviettine disinfettanti per le mani confezionate singolarmente ai clienti a bordo.
Limitare la selezione anticipata dei posti ove possibile e consentire ai clienti di prendere voli alternativi quando prevediamo che un volo opererà con una capacità superiore al 70%.

Dietro le quinte:

Implementare i controlli della temperatura dei dipendenti prima dell’inizio della giornata lavorativa, salvaguardando meglio la loro salute, i loro compagni di squadra e i loro clienti.
I dipendenti stanno producendo disinfettante per le mani che viene utilizzato in tutta la compagnia aerea.

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.