Spirit Aerosystem dichiara 900 dipendenti in eccedenza per il rallentamento della produzione del Boeing 737 MAX


Il 4 giugno 2020, Spirit AeroSystems ha ricevuto una lettera da Boeing che ordina alla Spirit per mettere in pausa ulteriori lavori su quattro navi 737 MAX ed evitare di avviare la produzione su sedici navi 737 MAX da consegnare nel 2020, fino a quando diversamente indicato da Boeing, al fine di supportare Boeing nell’allineamento dei programmi di consegna a breve termine alle esigenze dei suoi clienti alla luce dell’impatto di COVID-19 sui viaggi aerei e sulle operazioni delle compagnie aeree e al fine di mitigare la spesa di potenziali costi di produzione non necessari.

Sulla base delle informazioni contenute nella lettera, della successiva corrispondenza di Boeing del 9 giugno 2020 e delle discussioni di Spirit con Boeing sulla produzione del  737 MAX nel 2020, Spirit ritiene che ci sarà una riduzione al piano di produzione sul 737 per il 2020 precedentemente divulgato a Spirit per 125 aerei. Spirit non ha ancora informazioni definitive su quale sarà l’entità della riduzione, ma si aspetta che saranno più di 20 velivoli.

La messa a terra del 737 MAX unita alla pandemia COVID-19 è una situazione stimolante, dinamica e in evoluzione. Durante questo periodo, Spirit prevede di collaborare con Boeing per stabilire un piano di produzione definitivo per il 2020 e gestire il sistema di produzione e la catena di fornitura 737 MAX.

A causa delle questioni sopra descritte, Spirit ha scelto di collocare un certo numero di  dipendenti con contratto ad ore di Wichita direttamente associati al lavoro di produzione e alle funzioni di supporto per il programma 737 MAX ad un periodo di 21 giorni di sospensione dal lavoro senza stipendio, ciò con effetto effettivo lunedì 15 giugno. Inoltre, Spirit dichiarare una riduzione immediata della forza lavoro oraria a Tulsa e McAlester, Okla., in vigore venerdì 12 giugno.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.