Alitalia verso un CdA a nove membri e più verso Lufthansa

il

Milano Finanza riporta qualcos’altro sulla evoluzione del progetto Alitalia – TAI. nel mentre che si cerca di trovare la quadra su chi sarà nel CdA. Un po’ come è stato per la nomina del tandem Presidente e AD. Il CdA sembra che vedrà nove membri, tra i quali il Presidente Francesco Caio e l’AD Fabio Maria Lazzerini. oltre a un rappresentante dei lavoratori, gli altri sei sono ancora da individuare oppure che siano graditi a tutti.

Intanto sta andando avanti la preparazione del business plan e la struttura aziendale sembrerebbe dare a Bruxelles forse la soluzione della discontinuità con una società che controllerà le parte volo. invece manutenzione e handling passerebbero alla compartecipazione con partner esterni come Swissport oppure Atitech.

Oltre a questo la questione del posizonamento sembra che veda l’uscita dall’orbiat delta e Air France-KLM spingendosi verso Lufthansa. Ci sarebbe da pagare una penale di sucita che sarebbe intorno ai 50 milioni di €, in linea con l’attuale traffico rispetto ai 250 che si parlava dodici mesi fa.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.