Avianca Holdings S.A. per ricevere il finanziamento del debitore in possesso e l’impegno di finanziamento del governo della Colombia

il

Avianca Holdings SA ha rilasciato oggi una dichiarazione in merito al finanziamento del debitore in possesso (“DIP”) previsto dalla Società, a seguito dell’annuncio da parte del Ministerio de Hacienda y Credito Público della Repubblica di Colombia (Ministero delle finanze) che il comitato di gestione del Fondo del paese de Mitigación de Emergencias (“FOME”, il Fondo per la mitigazione delle emergenze) aveva approvato la partecipazione del governo al finanziamento DIP di Avianca, attraverso un impegno fino a 370 milioni di dollari nella struttura del prestito proposta, fianco a fianco con investitori del mercato privato. Avianca ha commentato quanto segue:

Siamo lieti che il governo della Repubblica di Colombia parteciperà al finanziamento DIP della Società ed esprimiamo la nostra gratitudine per la fiducia e il sostegno che questo impegno dimostra.

Come abbiamo precedentemente rivelato il 13 agosto 2020, il finanziamento del prestito DIP di Avianca dovrebbe consistere in due tranche che includono circa 1,2 miliardi di dollari di nuovi fondi come parte di una struttura di finanziamento complessiva di 2,0 miliardi di dollari (inclusi i rollup del debito esistente e il corrispettivo per l’acquisto ), che consentirà alla Società di finanziare le proprie operazioni durante la fase di riorganizzazione del Capitolo 11. Oltre all’impegno del governo colombiano a partecipare al prestito DIP, fornendo circa il 30% dei nuovi fondi o il 20% del finanziamento DIP totale, siamo anche molto soddisfatti dell’accoglienza positiva che la struttura del prestito DIP ha ricevuto da terzi – investitori istituzionali di parte che, insieme agli istituti di credito esistenti, dovrebbero fornire una maggioranza sostanziale del finanziamento del prestito DIP.

Sulla base delle sostanziali indicazioni di interesse ricevute fino ad oggi, siamo fiduciosi nella nostra capacità di completare il processo di syndication e finalizzare la documentazione entro la prossima settimana. Non vediamo l’ora di presentare subito dopo una mozione per approvare il finanziamento presso la Corte fallimentare degli Stati Uniti, la quale mozione esporrà il nostro pacchetto completo di finanziamento DIP, con approvazione prevista durante il mese di settembre. Il prestito DIP, che sarà garantito dalle risorse chiave di Avianca (comprese le quote di proprietà della Società nelle sue sussidiarie LifeMiles e cargo, nonché dai suoi marchi chiave e conti di cassa) conterrà alcune condizioni precedenti da soddisfare prima di prelevare tali fondi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.