WestJet temeva che accuse di terzi minassero la ripresa economica del Canada

il

WestJet ha annunciato oggi un aumento dei supplementi per i viaggiatori nazionali per tenere conto degli aumenti delle tariffe NAV CANADA di quasi il 30% a partire dal 1 ° settembre.

WestJet sta aumentando il supplemento che addebita per i servizi di controllo del traffico aereo tra $ 4 e $ 7 per ospite a seconda della durata del volo. NAV CANADA è l’operatore del controllo del traffico aereo canadese, responsabile del sistema di navigazione aerea civile canadese. WestJet sta indagando su un ricorso contro l’aumento della tariffa e rimuoverà il supplemento aggiuntivo se l’appello avrà esito positivo.

“Siamo profondamente preoccupati che l’aumento delle tariffe NAV CANADA porterà a un’ulteriore riduzione del numero di viaggiatori”, ha affermato Ed Sims, Presidente e CEO di WestJet. “Siamo in sintonia con la loro situazione, come la nostra, dove la mancanza di sostegno federale specifico del settore ha ostacolato la loro capacità di ripresa. Appesantire i viaggiatori che sono stati gravemente colpiti da questa pandemia con costi incrementali servirà solo a minare la ripresa economica del Canada “.

A partire da oggi, le tariffe di NAV CANADA aumenteranno in media del 29,5%. A causa dell’aumento, WestJet aumenterà il supplemento su tutti i biglietti nazionali dal 5 settembre 2020 in poi per recuperare parzialmente i costi della compagnia aerea. L’aumento stimato della tariffa NAV CANADA varierà da $ 6 a $ 9 per ospite pagato dalla compagnia aerea, mentre l’aumento del supplemento di WestJet varierà da $ 4 a $ 7 per ospite.

“I paesi di tutto il mondo hanno preso provvedimenti per limitare o differire i costi per l’industria aeronautica, ma la nostra situazione rimane aggravata da aumenti a due cifre che sfuggono al nostro controllo. Alcuni aeroporti hanno indicato che stanno aumentando le loro tariffe di miglioramento aeroportuale (AIF) fino al 52%, il che non aiuta questa difficile situazione “.

Il viaggio aereo è fondamentale per l’economia canadese, poiché sostiene 633.000 posti di lavoro diretti e indiretti e contribuisce per 64 miliardi di dollari al PIL canadese.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.