Eurocontrol : i voli continuano a diminuire. La business aviation cresce. I voli di linea arretrano

il

#AirFrance, #EasyJet, #Wizz
, #Vueling, #Volotea e altre arretrano. I numeri di #Eurocontrol per la 39esima settimana segnano una diminuzione. Intanto la business aviation impera e si sostituisce per molti uomini d’affari ai voli di linea. Il risultato e’ chiaro. Il totale arretra e i voli di linea ancora di più. Aumentano i #voli #cargo, che colmano il gap lasciato da molti voli di linea tuttora inoperativi. Così e’ cambiato il trasporto aereo e queste cifre di Eurocontrol lo testimoniano.
Più di 3000 i voli in meno, c’è’ chi e’ a doppia cifra nel calo. Qualcuna e’ in crescita, ma si tratta sempre di movimenti e non di numeri di passeggeri che risultano ovunque in calo accentuato.
Come detto non ci sono i dati dei cargo e dei business jet, tutti in aumento. Lo sbilancio per i voli di linea sarebbe ancora più evidente.

Il futuro non fa intravvedere nulla di positivo, questo almeno a breve, visto che le cancellazioni d riduzioni non affliggono solo il periodo fino alla fine dell’anno, ma pure oltre fino a fine marzo, cioè al termine dell’orario invernale. Facendo intravvedere sull’ intercontinentale defezioni su molte rotte presenti nel 2019.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.