
#AirFrance, #EasyJet, #Wizz
, #Vueling, #Volotea e altre arretrano. I numeri di #Eurocontrol per la 39esima settimana segnano una diminuzione. Intanto la business aviation impera e si sostituisce per molti uomini d’affari ai voli di linea. Il risultato e’ chiaro. Il totale arretra e i voli di linea ancora di più. Aumentano i #voli #cargo, che colmano il gap lasciato da molti voli di linea tuttora inoperativi. Così e’ cambiato il trasporto aereo e queste cifre di Eurocontrol lo testimoniano.
Più di 3000 i voli in meno, c’è’ chi e’ a doppia cifra nel calo. Qualcuna e’ in crescita, ma si tratta sempre di movimenti e non di numeri di passeggeri che risultano ovunque in calo accentuato.
Come detto non ci sono i dati dei cargo e dei business jet, tutti in aumento. Lo sbilancio per i voli di linea sarebbe ancora più evidente.
Il futuro non fa intravvedere nulla di positivo, questo almeno a breve, visto che le cancellazioni d riduzioni non affliggono solo il periodo fino alla fine dell’anno, ma pure oltre fino a fine marzo, cioè al termine dell’orario invernale. Facendo intravvedere sull’ intercontinentale defezioni su molte rotte presenti nel 2019.