Ryanair chiuderà le basi di Cork e Shannon a ottobre se il governo irlandese non riuscisse ad adottare completamente la lista di viaggio dell’UE dal 13 ottobre, consentendo la restrizione ai viaggi aerei gratuiti da / per le regioni verdi e ambra

il


#Ryanair, la più grande compagnia aerea d’Europa, ha comunicato al ministro dei Trasporti Eamon Ryan, che non aveva altra scelta che chiudere le sue #basi di #Cork e #Shannon dal 26 ottobre per la stagione invernale, a causa dell’impatto devastante della cattiva gestione del governo irlandese di viaggi aerei dentro e fuori l’isola d’#Irlanda dal 1 ° luglio scorso.

Ryanair ha spiegato al ministro Ryan che l’Irlanda è rimasta unicamente “vincolata” ai viaggi aerei all’interno dell’UE dal 1 ° luglio, quando la maggior parte degli altri paesi dell’UE, in particolare Germania e Italia, sono tornati a viaggiare in sicurezza all’interno dell’UE senza restrizioni Covid, e questi paesi hanno fornito tassi di casi Covid significativamente inferiori rispetto all’Irlanda negli ultimi 3 mesi.

Ryanair ha invitato il ministro dei trasporti Ryan e il suo governo ad adottare pienamente la nuova politica sulle liste di viaggio dell’UE dal 13 ottobre prossimo, che consentirebbe ai cittadini / visitatori irlandesi viaggi aerei senza restrizioni da e verso le regioni d’Europa classificate dal Centro europeo per le malattie Controllo (ECDC) come verde e / o ambra. Ryanair accetta che alcune restrizioni di quarantena potrebbero essere necessarie per le regioni designate dall’ECDC come rosse.

Ryanair ha nuovamente condannato la cattiva gestione dei viaggi aerei da parte di NPHET e l’inazione del governo sul proprio rapporto dell’Aviation Task Force, su cui si è seduta dal 7 luglio scorso, oltre 10 settimane fa, con zero delle sue 12 raccomandazioni implementate.

Il CEO di Ryanair Eddie Wilson ha dichiarato:

“Oggi abbiamo avuto un incontro online di 30 minuti con il ministro Ryan, durante il quale ci siamo lamentati del fatto che né lui né il suo dipartimento hanno implementato nessuna delle raccomandazioni della Aviation Task Force da quando sono state presentate lo scorso 7 luglio, circa 3 mesi fa. Durante questo periodo di tempo, molti paesi dell’UE, in particolare la Germania e l’Italia, hanno consentito il ritorno dei viaggi aerei all’interno dell’UE senza restrizioni di quarantena e hanno fornito tassi di casi Covid significativamente inferiori rispetto all’Irlanda.

Mentre NPHET e il governo irlandese hanno gestito male i viaggi aerei tenendo l’Irlanda rinchiusa dal 1 ° luglio, il tasso di casi di Covid in Irlanda è aumentato drasticamente a oltre 88,8 per 100.000 abitanti negli ultimi 14 giorni e il viaggio aereo internazionale non può essere incolpato di questo aumento.

Se il governo irlandese non adotta completamente le norme di viaggio dell’UE che consentono viaggi aerei senza restrizioni da / verso quelle regioni d’Europa che sono verdi o ambra dal 13 ottobre successivo, purtroppo le basi di Cork e Shannon chiuderanno il 26 ottobre e non riapriranno fino a 1 aprile 2021, al più presto.

Il ministro Ryan non è riuscito ad attuare le raccomandazioni dell’Aviation Task Force e non è riuscito a difendere e promuovere le basi scientifiche comprovate e sicure per la ripresa dei viaggi aerei verso i paesi Orange e Green senza restrizioni e senza compromettere il contenimento del C19 in Irlanda. Nel frattempo l’aviazione e il turismo irlandese sono oggetto di atti vandalici a causa della cattiva gestione di NPHET e dei consigli di viaggio non scientifici privi di fondamento che bloccano ingiustamente e inutilmente l’Irlanda.

L’OMS ha rifiutato i blocchi in quanto inefficaci perché non uccidono il virus, ma semplicemente lo memorizzano. Ryanair è tornata a volare il 1 ° luglio con ampie misure sanitarie in atto tra cui l’uso obbligatorio di maschere facciali, una questione criticata dai membri NPHET, solo che NPHET ha finalmente adottato maschere facciali obbligatorie dal 10 agosto in poi ”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.