
#GECASCargo ha annunciato un accordo con #KalittaAir per tre Boeing 777-300ERSF. Con questo accordo, #Kalitta sarà il primo operatore del nuovo tipo da #passeggeri a #cargo, aggiungendosi alla loro già considerevole #flotta #allcargo quando questi aerei consegneranno nel 2023.
Soprannominato “#TheBigTwin”, il 777-300ERSF sarà il più grande cargo bimotore mai realizzato. Come annunciato un anno fa, il programma di conversione è finanziato congiuntamente da #GECAS e Israel Aerospace Industries (#IAI), con GECAS che consegna il prototipo di #aereo da sottoporre a conversione nel giugno di quest’anno. Stabilendo un nuovo punto di riferimento per gli operatori cargo, il Big Twin sarà alimentato da motori #GE90, il motore in servizio più potente del mondo.
Con venti anni di fornitura di servizi charter di linea e su richiesta negli Stati Uniti e in tutto il mondo, Kalitta Air attualmente gestisce una flotta di oltre tre dozzine di aerei cargo, inclusi 747-400F, 767-300SF e 777F.
“Fornendo consegne aeree espresse in tutto il mondo praticamente per qualsiasi tipo di carico, l’aggiunta di questi tre cargo 777-300ERSF ci aiuterà a soddisfare le esigenze dei nostri clienti”, ha dichiarato Conrad Kalitta, proprietario di Kalitta Air.
“Siamo lieti di continuare il nostro rapporto di 15 anni con Kalitta Air e orgogliosi che siano diventati il cliente di lancio del cargo 777-300ERSF per le sue future operazioni di trasporto aereo”, ha affermato Rich Greener, SVP e Manager Cargo di GECAS, aggiungendo ” Il 777-300ERSF condivide un’ampia comunanza con la produzione 777-200LRF. Questo è un vantaggio per qualsiasi operatore che desideri introdurre un nuovo tipo nella propria flotta. “
Il Big Twin offrirà anche il 25% in più di capacità e si prevede che il Big Twin raggiungerà fino al 21% in meno di consumo di carburante per tonnellata rispetto agli attuali mercantili a 4 motori con il GE90. Questo è stato progettato specificamente per la serie Boeing 777 a lungo raggio, fornendo fino a 115.000 libbre. di spinta. Oltre a produrre il motore unico per le varianti 777, GE Aviation supporterà motori MRO e servizi di potenza oraria per garantire prestazioni continue per tutto il ciclo di vita dei cargo convertiti.
