GECAS Cargo noleggia tre Boeing 777/300ER SF alla Kalitta Air

il

#GECASCargo ha annunciato un accordo con #KalittaAir per tre Boeing 777-300ERSF. Con questo accordo, #Kalitta sarà il primo operatore del nuovo tipo da #passeggeri a #cargo, aggiungendosi alla loro già considerevole #flotta #allcargo quando questi aerei consegneranno nel 2023.

Soprannominato “#TheBigTwin”, il 777-300ERSF sarà il più grande cargo bimotore mai realizzato. Come annunciato un anno fa, il programma di conversione è finanziato congiuntamente da #GECAS e Israel Aerospace Industries (#IAI), con GECAS che consegna il prototipo di #aereo da sottoporre a conversione nel giugno di quest’anno. Stabilendo un nuovo punto di riferimento per gli operatori cargo, il Big Twin sarà alimentato da motori #GE90, il motore in servizio più potente del mondo.

Con venti anni di fornitura di servizi charter di linea e su richiesta negli Stati Uniti e in tutto il mondo, Kalitta Air attualmente gestisce una flotta di oltre tre dozzine di aerei cargo, inclusi 747-400F, 767-300SF e 777F.

“Fornendo consegne aeree espresse in tutto il mondo praticamente per qualsiasi tipo di carico, l’aggiunta di questi tre cargo 777-300ERSF ci aiuterà a soddisfare le esigenze dei nostri clienti”, ha dichiarato Conrad Kalitta, proprietario di Kalitta Air.

“Siamo lieti di continuare il nostro rapporto di 15 anni con Kalitta Air e orgogliosi che siano diventati il ​​cliente di lancio del cargo 777-300ERSF per le sue future operazioni di trasporto aereo”, ha affermato Rich Greener, SVP e Manager Cargo di GECAS, aggiungendo ” Il 777-300ERSF condivide un’ampia comunanza con la produzione 777-200LRF. Questo è un vantaggio per qualsiasi operatore che desideri introdurre un nuovo tipo nella propria flotta. “

Il Big Twin offrirà anche il 25% in più di capacità e si prevede che il Big Twin raggiungerà fino al 21% in meno di consumo di carburante per tonnellata rispetto agli attuali mercantili a 4 motori con il GE90. Questo è stato progettato specificamente per la serie Boeing 777 a lungo raggio, fornendo fino a 115.000 libbre. di spinta. Oltre a produrre il motore unico per le varianti 777, GE Aviation supporterà motori MRO e servizi di potenza oraria per garantire prestazioni continue per tutto il ciclo di vita dei cargo convertiti.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.