Adelaide, nuovi hotel da record

il

Il primo hotel d’Australia in uno stadio, nuove esperienze all’insegna del lusso e un moderno boutique hotel per calarsi nello spirito della città come un local: la vivace scena alberghiera della capitale del South Australia si arricchisce di nuovi fiori all’occhiello.

E’ un vero e proprio boom quello che sta vivendo l’offerta ricettiva di Adelaide, la capitale del South Australia. La crescita costante di visitatori da tutto il mondo nel pre-Covid ha attirato decine di catene alberghiere e investitori in città, concretizzandosi in oltre venti nuovi progetti di altrettanti hotel pronti ad aprire le porte nei prossimi mesi, ampliando l’offerta ricettiva per i business traveller ma anche per i settori leisure e luxury che scelgono la città come porta di accesso per visitare il South Australia e punto di partenza di un viaggio alla scoperta del continente. 

Le prime nuove aperture sono avvenute già nel mese di settembre; il fil rouge che li unisce è il fortissimo legame con il territorio, raccontato attraverso i materiali, le scelte di design e una sofisticata offerta F&B che valorizza l’incredibile varietà di prodotti locali e gli eccellenti vini provenienti dalle colline a meno di un’ora di auto dalla città.

ADELAIDE OVAL HOTEL: UN SOGGIORNO DA CAMPIONI
Dal 25 settembre è possibile vivere un’esperienza unica nel suo genere in Australia e probabilmente al mondo: trascorrere la notte nell’Adelaide Oval, l’avveniristico stadio di cricket cittadino che con la sua incredibile facciata in bronzo, rame e vetro rappresenta uno degli edifici-simbolo della città. Suddivise in due ali e collegate da una reception con area lounge sospesa, le 138 stanze dell’Adelaide Oval Hotel sono state costruite in modo da integrarsi completamente nella facciata orientale, senza alterare minimamente il design della struttura pre-esistente. Tutte le camere affacciano sul grande parco che circonda lo stadio, offrendo una straordinaria vista sul fiume Torrens e lo skyline di Adelaide. L’intera offerta di questo innovativo boutique hotel è stata pensata per offrire un soggiorno all’insegna del massimo comfort, grazie a un sapiente uso della tecnologia per il controllo di temperatura, illuminazione e room-service, e presentare a ospiti di tutto il mondo le eccellenze del South Australia: dai prodotti di bellezza inclusi negli amenity kit ai pezzi di design fino al menu e la carta dei vini del ristorante Five Regions e del Bespoke Wine Bar & Kitchen.

CROWNE PLAZA ADELAIDE: UN SOGGIORNO ALL’ALTEZZA DELLE ASPETTATIVE

Un hotel 5 stelle concepito per adattarsi alle esigenze degli ospiti in ogni momento della giornata, offrendo sempre il massimo: le 329 camere e suite di design del nuovo Crowne Plaza, la cui inaugurazione è attesa per il mese di novembre nell’East End di Adelaide, sono dotate delle migliori tecnologie. Dal primo caffè espresso bevuto ancora sotto le coperte fino al momento di spegnere la luce e sprofondare in un sonno rigeneratore coccolati dal programma Sleep Advantage®, ogni servizio è concepito per conciliare al meglio le esigenze di produttività e svago: connettività WiFi senza sbavature, possibilità di suddividere in modo flessibile gli spazi dedicati al lavoro e al riposo, room service, Skydeck con piscina e palestra fruibili in ogni momento della giornata per adattarsi anche all’agenda più fitta. Nel grattacielo più alto di tutta Adelaide, questo gioiello vanta una vista unica e ospita uno spazio per il co-working oltre a Koomo Restaurant and Bar, sofisticato ristorante fusion con influenze giapponesi.

HOTEL INDIGO ADELAIDE MARKETS: UN FESTIVAL DI SAPORI E COLORI DEL SOUTH AUSTRALIA
“Stimolare la curiosità, scatenare la creatività ed esplorare come un local” sono le promesse con cui, nei primi mesi del 2021, aprirà l’Hotel Indigo Adelaide Markets. Sorgerà in uno dei quartieri più eclettici di Adelaide, centro nevralgico dell’economia cittadina e sede dell’omonimo Adelaide Central Market, il mercato coperto che ogni giorno offre i prodotti più freschi delle campagne del South Australia e prelibatezze da tutto il mondo. Il design e lo stile delle camere renderanno omaggio alla città e al suo leggendario calendario di eventi. Gli interni presenteranno i tipici pattern geometrici di Adelaide e infissi in rame, omaggio alla cultura mineraria ed estrattiva dello Stato; la luce naturale renderà la palette di colori ancora più brillante e le opere di street art che impreziosiranno le pareti sono ispirate alle vivaci locandine dei festival. L’offerta F&B attingerà alle migliori proposte stagionali dell’Adelaide Market per dare vita a sapori nuovi e creativi: al piano terra ci sarà Market & Meander, moderno bar e ristorante australiano ispirato dalle influenze multiculturali di Grote e Gouger Street, mentre il rooftop ospiterà Merrymaker, un sofisticato raw bar dove degustare crudité di mare e carni affumicate accompagnate da cocktail, birre locali e naturalmente ottimi vini del South Australia.

HOTEL SOFITEL ADELAIDE: LUSSO A 5 STELLE
E’ prevista per la metà del 2021 l’apertura del Sofitel Adelaide, annunciato nel 2015 come il primo hotel 5 stelle ad aprire le porte in città dopo circa 30 anni. Si stima che i lavori di costruzione dell’edificio, il quarto più alto di tutta Adelaide con i suoi 32 piani, saranno completati entro dicembre 2020. Il progetto comprende 251 camere e 69 lussuosi appartamenti distribuiti negli 8 piani più alti (già sold-out) oltre a quattro bar e ristoranti, una Sofitel club lounge, una palestra e una piscina. L’inconfondibile stile francese che accomuna tutti gli alberghi della catena acquisterà ulteriore carattere e personalità grazie alla inedita combinazione con gli elementi caratterizzanti della cultura, del design e della gastronomia del South Australia. Oltre a mettere in mostra opere di artisti e designer locali, l’offerta F&B dell’hotel sarà una vetrina per i prodotti freschi e i migliori vini provenienti dalle regioni che circondano Adelaide.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.