I piloti UPS vedono il potenziale di una interruzione delle operazioni a causa del COVID

il

L’Independent Pilots Association ha rilasciato questa dichiarazione:

Il presidente del sindacato che rappresenta i piloti delle compagnie aeree #UPS ha detto di essere d’accordo con la preoccupazione del CEO di UPS Carol Tomé che un picco nei casi di #COVID-19 tra i piloti potrebbe interrompere le operazioni della #compagnia.

Nei commenti fatti agli investitori ieri, Tomé ha affermato che “c’è una grande attenzione” con picchi di casi che potrebbero portare a un’interruzione delle operazioni UPS se l’aumento avesse un impatto sui piloti della Società. “Stiamo solo guardando questo molto, molto da vicino”, ha aggiunto.

Robert Travis, un capitano dell’UPS A300 e presidente della Independent Pilots Association (“IPA”) ha scritto oggi a Tomé (fare clic qui per leggere la lettera) confermando che il gruppo di piloti UPS sta “effettivamente sperimentando un aumento significativo del numero di piloti risultati positivi per il virus.”

Travis ha delineato tre passaggi che l’IPA raccomanda per evitare interruzioni operative e per migliorare la salute e la sicurezza del gruppo pilota.

Nella sua lettera, Travis ha chiesto di ampliare notevolmente l’accesso del pilota ai test (sia prima che dopo gli incarichi di volo), migliorare notevolmente gli sforzi di tracciamento dei contatti del pilota da parte di UPS e ha invitato UPS a venire in aiuto dei membri dell’equipaggio risultati positivi per COVID all’estero al fine di accelerare il loro ritorno a casa sicuro tramite voli di evacuazione medica specializzati, se necessario.

Travis ha affermato che le raccomandazioni sono state fatte a livelli inferiori di gestione UPS, ma che “sembrano languire per uno studio eccessivo seguito dall’inazione”.

Travis ha invitato Tomé a intervenire personalmente.

“I piloti UPS spostano quotidianamente una parte significativa del commercio da cui dipendono gli Stati Uniti e l’economia mondiale”, ha scritto Travis. “Quando c’è un vaccino, saranno quegli stessi piloti a formare un anello importante nella catena logistica per fornire il vaccino. È quindi di fondamentale importanza, come tu (Tomé) hai suggerito ieri, che il gruppo pilota sia mantenuto sano e salvo “, ha detto Travis.

L’IPA è l’unità di contrattazione collettiva che rappresenta gli oltre 3.000 piloti professionisti che volano per United Parcel Service, la più grande compagnia di trasporti del mondo. L’IPA ha sede a Louisville, Kentucky.

Casi COVID-19 negli Stati Uniti – fonte: Johns Hopkins University (JHU):

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.