AL VIA LA QUARTA EDIZIONE DELLA DUBAI FITNESS CHALLENGE

il

Anteprima immagine

Per 30 giorni la città si anima con un ricco calendario di eventi fitness virtuali e dal vivo, 

per promuovere uno stile di vita attivo. L’evento rappresenta un esempio dell’approccio alla sicurezza del governo di Dubai, applicando i più alti standard di igiene e distanziamento sociale. 

Oggi prende il via la quarta edizione della #DubaiFitnessChallenge (#DFC), l’iniziativa sportiva promossa da Sua Altezza lo Sceicco Hamdan bi Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Principe della Corona di Dubai e Presidente del Consiglio Esecutivo della Città, per portare una ventata di energia all’emirato e unire ulteriormente la comunità. Proponendo un entusiasmante mix di eventi e attività in modalità virtuale e dal vivo, il programma di quest’anno metterà in atto i più elevati standard di sicurezza e misure di distanziamento sociale per garantire a residenti e visitatori l’opportunità di rimanere connessi mentre si impegnano in 30 minuti di attività fisica quotidiana per 30 giorni. 

Durante tutto il mese, sarà disponibile un fitto calendario di eventi, attività sportive, programmi dedicati al benessere e sessioni virtuali per rendere il fitness accessibile e facile per tutti, e permettere a tutti di completare il traguardo di 30 giorni consecutivi di attività fisica. La DFC incoraggia tutta la città a lasciarsi coinvolgere e trovare la motivazione per rimanere attivi, scoprire la propria passione per il fitness e intraprendere un viaggio di benessere olistico, indipendentemente dall’età, dal livello di forma fisica o dal luogo preferito per allenarsi. 

Il 27 novembre, la città si trasformerà in una grande pista da corsa in occasione della Dubai Run, presentata da Mai Dubai, in associazione con Fitbit e Cigna. Residenti e visitatori sono invitati a unirsi al divertimento e cogliere un’occasione in più per mettersi in moto. Da Jebel Ali a Jumeirah o dal centro al Dubai Creek, ognuno può scegliere il suo percorso in qualsiasi quartiere della città, l’importante è divertirsi con gli amici o in famiglia. 

Anteprima immagine

Per supportare sia i runner principianti che i più allenati a dare il meglio di sé durante la Dubai Run, la DFC lancia sei programmi di allenamento di 28 giorni appositamente curati da alcuni dei principali allenatori e atleti professionisti della regione, tra cui Manal Rostom, Tania Lolla Kaddoura, Abdullah bin Hajjar, Luke Mathews, Lee Ryan e Luke Gaffney. I programmi di training saranno disponibili sul sito web della Dubai Run con un ventaglio di guide per tutti i livelli e gli obiettivi. 

Sua Eccellenza Saeed Hareb, General Secretary of Dubai Sports Council, commenta: “Ispirata dalla visione di Sua Altezza lo Sceicco Hamdan bi Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Principe della Corona di Dubai e Presidente del Consiglio Esecutivo della Città, la Dubai Fitness Challenge è diventata uno degli eventi più attesi della città. È una vera testimonianza della dedizione sempre crescente di Dubai verso il benessere fisico e mentale, che fa da pioniere a programmi di fitness innovativi, unici e diversificati per ispirare una comunità serena, in salute e tra le più fisicamente attive a livello mondiale. La Dubai Run 2020 segna un’altra pietra miliare nel raggiungimento di questa ambizione, invitando tutti i cittadini, residenti e visitatori a unirsi con lo spirito e rafforzare l’attività fisica collettiva.” 

Celebrando lo spirito resiliente della città, Dubai Run ha collaborato con Dubai Cares per sostenere gli studenti le cui vite sono state profondamente toccate dalle sfide di quest’anno. I partecipanti hanno l’opportunità di sostenere “Education Uninterructed”, una campagna di raccolta fondi a livello nazionale che affronta l’impatto dell’epidemia di COVID-19 sull’istruzione di bambini e giovani negli Emirati Arabi Uniti. 

La salute e la sicurezza di residenti e visitatori rimangono la massima priorità durante la DFC. Tutti gli eventi e le attività si svolgeranno in conformità con le linee guida per la salute e la sicurezza del Governo di Dubai. 

Per ulteriori informazioni è disponibile il sito http://www.dubaifitnesschallenge.com

Anteprima immagine

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.