Wizz e easyJet in Italia si stanno fermando. Il caso Malpensa

il

Dai calcoli che si possono fare, si evince che in #Italia le #aerolinee dall’#ultralowcost come #Wizz, ma pure #budget vedi #easyJet, stanno arretrando le manette verso #idle oppure spegnendo i #motori. Avevamo scritto stamani su #Volotea in Italia, ora facendo i conti su Wizz e easyJet si evince che nel maggior aeroporto del nord Italia, entrambe hanno una pianificazione e operatività ridotta ai minimi termini.

Ieri abbiamo visto 24 voli per gli arancioni, scesi oggi a 10 e domani saranno tre per chiudere a solamente dopodomani. easyJet ha 22/23 aerei, in una settimana volerà con una trentina di rotazioni di andata e ritorno impegnando al massimo due aerei.

Wizz, ieri ha operato quattro voli. Uno oggi e lo stesso sarà per domani e zero ne ha pianificato per dopodomani. Questa settimana volerà una dozzina di voli o poco più.

Al lock down quasi totale per Lombardia , Valle d’Aosta, Liguria e Piemonte, si manifestano le stesse condizioni di marzo/aprile/maggio quando i vettori low cost erano scomparsi.

Ryanair, con meno aerei basati a Milano Malpensa rispetto a easyJet, ha un rapporto operativo tra aerei basati e voli pianificati molto più elevato. In pochi giorni, anche lei ridurrà del 50% quanto effettuato tra ieri e dopodomani. Ma gli irlandesi inizieranno a tagliare dalla seconda metà del mese, a quel momento avremo un quadro più chiaro.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.