ALPITOUR S.P.A. IL NUOVO ORGANIGRAMMA

il

A poche settimane dall’annuncio della fusione per incorporazione delle tre società, la nuova Alpitour SpA avvia concretamente il percorso di riorganizzazione e definisce le prime linee del nuovo organigramma della divisione Tour Operating. Emerge una struttura articolata e razionale, che mette a fattor comune le professionalità e le best practice delle 3 Spa, assicurando continuità e integrazione.

La Direzione Generale Tour Operating è assegnata a Pier Ezhaya, a cui riportano sia le funzioni di business sia quelle di staff. Per quanto riguarda l’area di business, la Direzione Generale Operativa è affidata a Giuliano Gaiba, a cui rispondono la Direzione Commerciale Tradel’Operativo Vendite e la Direzione Prodotto. Proprio l’area Prodotto vede Patrice Caradec a capo di Alpitour FranceFranco Campazzo al vertice del cluster Mainstream Paolo Guariento a capo del cluster Specialties. La Direzione Commerciale Trade viene assegnata ad Alessandro Seghi, nella cui squadra c’è Angelo Cartelli Barbara Levi: il primo è alla guida della struttura Vendite Trade Individuali, mentre a Barbara Levi è affidata l’area Gruppi & MICE. L’Operativo Vendite sarà invece guidato da Ornella Panzeri. Un capitolo a parte rappresentano i due network di proprietà, Welcome Travel Group Spa & Geo Spa, entrambi controllati in joint venture con Costa Crociere: entra nel team di Welcome Travel Group Andrea Moscardini, che assume il ruolo di Direttore Network.

Sempre a Pier Ezhaya rispondono infine i team Marketing & Social Media affidati a Elena Usilla, l’area Sviluppo Strategico & Customer Care seguita da Marco Maggioni, il Controllo di Gestione diretto da Claudia Riccadonna e la Direzione Revenue & Digital, guidata da Paolo Meroni.

In vista della fusione societaria che avverrà la prossima primavera e per avviare gradualmente il percorso di integrazione, si è ritenuto di dare vita immediatamente alla nuova struttura dal punto di vista gestionale, così da consolidare i flussi e lo scambio di competenze in questi mesi di forzato lockdown.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.