Mikhail Poluboyarinov è stato eletto il nuovo CEO di Aeroflot

il

Mikhail Poluboyarinov appointed as General Director of STLC

Il Consiglio di amministrazione di PJSC #Aeroflot (ticker MOEX: AFLT) ha eletto Mikhail Poluboyarinov come CEO.

Il Consiglio di Amministrazione si è tenuto il 20 novembre 2020 con voto assente. Mikhail Poluboyarinov è entrato in carica.

Prima della sua elezione a CEO di PJSC Aeroflot Mikhail Poluboyarinov ha ricoperto la carica di CEO di State Transport Leasing Company (GTLK).

Dal 2017 è membro del Consiglio di amministrazione di PJSC Aeroflot. Ha molti anni di esperienza lavorativa in posizioni dirigenziali, inclusa la gestione finanziaria della Società. Il Consiglio di amministrazione ha deciso di revocare anticipatamente i poteri del CEO di PJSC Aeroflot Vitaly Saveliev a seguito della sua nomina a Ministro dei trasporti il ​​10 novembre 2020 con decreto del Presidente della Federazione Russa. Vitaly Saveliev è stato eletto Presidente del Consiglio di amministrazione di PJSC Aeroflot con delibera del Consiglio di amministrazione. Il consiglio di amministrazione ha approvato le modifiche corrispondenti alla composizione del consiglio di amministrazione di PJSC Aeroflot.

Mikhail Poluboyarinov

Nato nel 1966 a Mosca. Nel 1988 si è laureato in Finanza e Credito al Moscow Finance Institute. Nel 1998, si è laureato presso l’Accademia russa di economia di Plekhanov con un dottorato di ricerca in economia con specializzazione in finanza, circolazione valutaria e credito. Dal 1990 al 1999, capo contabile e direttore finanziario di Avtoimport. Dal 2000 al 2009, Chief Accountant, Deputy CEO di OJSC Aeroflot. Dal 2009 al 2020, Direttore del Dipartimento Infrastrutture, Vice Presidente di VEB.RF, Primo Vice Presidente, membro del Consiglio di Gestione della State Development Corporation VEB.RF. Da marzo a novembre 2020, CEO di State Transport Leasing Company. Membro del Consiglio di amministrazione di PJSC Aeroflot dal 2017. Membro del Consiglio di amministrazione di «Leader» e membro del Consiglio di sorveglianza di DOM.RF. Premiato con il titolo di Onorato Economista della Russia e un Certificato d’Onore del Ministero dei Trasporti russo. Per il suo contributo alla preparazione dei XXII Giochi Olimpici Invernali e degli XI Giochi Paralimpici Invernali di Sochi nel 2014, Mikhail Poluboyarinov è stato insignito dell’Ordine d’Onore. Premiato con una decorazione «Per merito nello sviluppo dell’Estremo Oriente».

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.