FedEx trasporterà la prima ondata di vaccini negli USA

il

FedEx Express, una sussidiaria di FedEx Corp. e la più grande compagnia di trasporto espresso al mondo, ha annunciato oggi che sono in corso le operazioni per trasportare le sue prime spedizioni di vaccini COVID-19.

A seguito dell’approvazione da parte della Food and Drug Administration dell’autorizzazione all’uso di emergenza per il vaccino Pfizer-BioNTech COVID-19, FedEx Express inizierà il trasporto del vaccino utilizzando il servizio FedEx Priority Overnight® supportato dal monitoraggio avanzato FedEx Priority Alert®.

Dopo mesi di preparazione e stretta pianificazione con Pfizer, altre società sanitarie e funzionari federali e statali, i primi vaccini COVID-19 verranno trasferiti nei centri di dosaggio negli Stati Uniti.

La distribuzione di vaccini sarà bilanciata tra i principali vettori cargo e FedEx sta lavorando a stretto contatto con i clienti sanitari per preparare ulteriori spedizioni di vaccini e il trasporto di forniture critiche relative ai vaccini. La rete FedEx è ben posizionata per gestire le spedizioni di vaccini COVID-19 in tutto il mondo con soluzioni di controllo della temperatura, capacità di monitoraggio quasi in tempo reale e un team sanitario dedicato per supportare il trasporto espresso di vaccini e spedizioni di bioscienze.

“Questo è uno dei lavori più importanti nella storia della nostra azienda e siamo onorati di far parte degli sforzi per contribuire a porre fine a questa pandemia”, ha affermato Raj Subramaniam, presidente e direttore operativo di FedEx Corp.

“Io sono immensamente orgoglioso dei membri del nostro team dedicato che continuano ad andare oltre per aiutare a garantire il movimento sicuro di questi vaccini COVID-19 critici, specialmente durante la nostra stagione di spedizioni natalizie più impegnativa fino ad oggi. Questo è quello che siamo e quello che facciamo in FedEx “.

Il trasporto dei vaccini COVID-19 è la fase successiva degli sforzi in corso di FedEx per sostenere i soccorsi in caso di pandemia in tutto il mondo. FedEx ha una lunga storia nel sostenere gli sforzi di soccorso in caso di disastri, utilizzando la sua rete e la sua esperienza per fornire risultati positivi.

“Siamo una delle poche aziende con la rete globale e le capacità per mantenere in movimento le catene di approvvigionamento critiche durante questo periodo senza precedenti”, ha affermato Don Colleran, presidente e amministratore delegato di FedEx Express.

“Dall’inizio della pandemia COVID-19, FedEx ha consegnato più di 55 kilotoni di dispositivi di protezione individuale, tra cui oltre due miliardi di maschere per il viso e oltre 9.600 spedizioni di aiuti umanitari in tutto il mondo”.

Per aiutare a raggiungere le comunità svantaggiate con il vaccino COVID-19, FedEx ha impegnato $ 4 milioni in contanti e supporto per il trasporto in natura a diverse comunità non profit che servono comunità negli Stati Uniti e in tutto il mondo. Questi includono Direct Relief, International Medical Corps e Heart to Heart International.

“Il trasporto espresso a tempo determinato di spedizioni critiche è esattamente ciò per cui la nostra rete FedEx Express è stata costruita quando è stata lanciata nel 1973”, ha affermato Richard W. Smith, presidente regionale delle Americhe e vicepresidente esecutivo del supporto globale, FedEx Express.

“Quasi cinque decenni dopo, ci stiamo dimostrando fedeli alla nostra missione fondante fornendo vaccini COVID-19 critici”. “Questo è un momento storico e rappresenta un’impresa monumentale per lo sviluppo di vaccini e la distribuzione rapida”, ha affermato Mike McDermott, presidente di Pfizer Global Supply.

“Una logistica eccezionale è fondamentale per portare i nostri prodotti a coloro che ne hanno bisogno in tutto il paese e siamo felici di collaborare con FedEx in questo sforzo storico per salvare vite umane e porre fine alla pandemia COVID-19”.

Informazioni sulla tecnologia: In FedEx, le informazioni sul pacco sono importanti quanto il pacco stesso mentre si muove attraverso la rete. FedEx SenseAware ID, un sensore Bluetooth a basso consumo energetico, verrà apposto sulle spedizioni di vaccini, contribuendo a garantire che queste consegne sensibili alla temperatura si muovano rapidamente e in sicurezza attraverso la rete FedEx Express negli Stati Uniti con il servizio FedEx Priority Overnight.

Dall’origine alla destinazione, gli agenti dell’assistenza clienti FedEx Priority Alert dedicati utilizzano la tecnologia di monitoraggio SenseAware per tracciare la posizione delle spedizioni di vaccini quasi in tempo reale.

Questa tecnologia è completata dalla piattaforma FedEx Surround, che sfrutta l’intelligenza artificiale e strumenti predittivi per monitorare in modo proattivo le condizioni che circondano i pacchi, consentendo agli agenti dell’assistenza clienti di intervenire se il tempo o i ritardi del traffico minacciano di ostacolare i tempi di consegna.

Statistiche rapide sulla rete FedEx: 

Costrituita 47 anni fa, la rete FedEx comprende più di 5.000 strutture, più di 670 aeromobili, più di 180.000 veicoli e, cosa più importante, quasi 600.000 membri di team dedicati in tutto il mondo. Al momento, FedEx Express opera quasi 32.000 voli al mese e circa la metà sono voli effettuati con aerei wide body.FedEx Express ha più di 90 strutture per la catena del freddo in cinque continenti con l’intenzione di aprire altre strutture nei prossimi anni. Nella misura in cui le spedizioni di vaccini possono richiedere l’uso di ghiaccio secco, FedEx Express è in grado di gestire in sicurezza tali volumi. FedEx Express trasporta circa 500.000 spedizioni con ghiaccio secco ogni mese.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.