Eurowings è al top al nuovo aeroporto di Berlino

il

A poco più di un mese dal trasferimento da Tegel al nuovo aeroporto di Berlino-Brandeburgo, il Gruppo Lufthansa mostra risultati positivi.

Il trasferimento delle compagnie aeree è andato secondo i piani e le procedure operative al BER stanno funzionando molto bene con l’attuale basso volume di traffico.

Le compagnie aeree del Lufthansa Group operano dal Pier North al Terminal 1, a breve distanza a piedi dalla Lufthansa Lounge e dal nuovo flagship store WorldShop.

Anche l’inizio delle operazioni di volo è andato molto bene.

Attualmente, le compagnie aeree del Gruppo offrono circa il 38% di tutti i voli operanti al BER. Su un totale di 1.700 partenze e arrivi a novembre, circa 650 sono stati operati dal Gruppo Lufthansa, ovvero oltre 400 voli in più rispetto al secondo vettore operativo più grande e oltre 500 voli in più rispetto al terzo più grande in questo aeroporto. Eurowings in particolare si è posizionata fortemente nel contesto di debolezza causato dalla crisi:

confrontando le singole compagnie aeree del Gruppo Lufthansa, con circa 300 collegamenti BER a novembre, questa filiale Lufthansa è salita al primo posto. .

Eurowings vola almeno tre volte al giorno per Colonia / Bonn, Düsseldorf e Stoccarda.

Un altro focus della compagnia aerea è sui voli per le Isole Canarie e gli orari dei voli per dicembre sottolineano questa tendenza.

Entro la fine dell’anno, Eurowings da sola avrà completato oltre 1.200 voli da e per BER. “Le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa collegano la capitale tedesca in modo affidabile e sicuro con il mondo. Siamo orgogliosi che le persone a Berlino e nel Brandeburgo si fidino di noi da decenni.

Rimarremo un partner della regione in futuro e amplieremo i nostri servizi da Berlino il prima possibile dopo la fine della crisi, perché sappiamo che il desiderio di viaggiare è grande “, ha affermato Harry Hohmeister, membro del consiglio di amministrazione di Deutsche Lufthansa AG e Chief Commercial Officer Passenger Airlines.

Da settembre il Gruppo Lufthansa è leader di mercato a Berlino. Attualmente, cinque compagnie aeree del Gruppo volano su BER (Lufthansa, Austrian Airlines, SWISS, Brussels Airlines ed Eurowings). Air Dolomiti aggiungerà anche BER al suo programma di volo estivo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.