Austrian Airlines : obbligatorie dal 25 gennaio le macherine chirurgiche o FFP2 a bordo dei voli


Austrian Airlines Embraer Flotte, Schwechat 02.08.2017 Foto: Michèle Pauty

Anche in questo caso, meglio tardi che mai. Le #maschereFFP2 devono essere indossate a bordo dei voli Austrian Airlines a partire dal 25 gennaio

Il nuovo regolamento sulle misure di emergenza del governo austriaco obbliga a indossare maschere protettive di alta qualità

L’obbligo di indossare la maschera FFP2 per i passeggeri e l’equipaggio a bordo dei voli Austrian si applica fino a nuovo avviso

Campagna informativa sull’obbligo di indossare maschere su austrian.com e sui social media

“La maschera FFP2 diventerà presto la nuova compagna di viaggio”, afferma il COO Jens Ritter Austrian Airlines sta adattando le sue condizioni generali di trasporto (CG) alla nuova ordinanza sulle misure di emergenza del governo austriaco, che si applicherà dal 25 gennaio fino al 3 febbraio.

Tra le altre cose, l’ordinanza regola l’uso obbligatorio di maschere FFP2 senza un valvola nei mezzi di trasporto di massa. L’obbligo di indossare maschere si applica quindi, tra l’altro, a bordo degli aerei e in tutti gli aeroporti austriaci. A partire dal 25 gennaio, tutti i passeggeri di età superiore ai 14 anni devono quindi indossare una maschera FFP2 senza valvola (nota anche come maschera N95 o KN95) a bordo dei voli Austrian Airlines fino a nuovo avviso. I passeggeri sono pregati di portare personalmente le maschere protettive di alta qualità per la propria protezione e quella degli altri. L’equipaggio è inoltre tenuto a indossare maschere FFP2.

Possono essere indossate anche maschere di categoria superiore, come maschere FFP3 senza valvola. Secondo il nuovo regolamento, i passeggeri tra i 6 ei 14 anni di età e le donne in gravidanza possono viaggiare con una normale protezione bocca-naso; i bambini sotto i 6 anni continuano a essere esentati dall’obbligo di indossare la maschera.

I passeggeri che non possono indossare una maschera per motivi di salute devono presentare un test Covid 19 negativo che non sia più vecchio di 48 ore all’inizio programmato del viaggio e fornire un certificato medico su un modulo Austrian Airlines.

Questo può essere scaricato dal sito web di Austrian Airlines. “Viaggio e protezione della salute vanno di pari passo. Le misure di protezione globale a bordo sono facilmente accettate e implementate dalla maggior parte dei nostri passeggeri. Sono convinto che la maschera FFP2 diventerà presto la nuova compagna di viaggio”, spiega Jens Ritter, COO di Austrian Airlines .

In linea di principio, il rischio di contrarre il virus durante un volo è molto basso. Gli aeromobili dell’Austrian Airlines e di tutto il Gruppo Lufthansa sono dotati di filtri che ripuliscono l’aria della cabina da impurità come polvere, batteri e virus.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.