
La compagnia aerea ha preparato un tutorial audiovisivo in lingua dei segni spagnola, con tutte le informazioni relative alle misure sanitarie per affrontare il COVID-19 a bordo.
La compagnia aerea delle Isole Canarie Binter ha preparato un tutorial audiovisivo in lingua dei segni spagnola per fornire alle persone non udenti tutte le informazioni relative alle misure sanitarie per affrontare COVID-19 a bordo, oltre ai protocolli che la compagnia applica sui suoi voli per garantire la sicurezza dei passeggeri.
Questo video è disponibile su un iPad, che verrà fornito dall’equipaggio, il tablet sarà stato preventivamente igienizzato. Inoltre il passeggero potrà visionarlo, tutte le volte che sarà necessario, nel servizio di intrattenimento di bordo offerto da Binter, attivando la modalità aereo sul proprio dispositivo mobile e connettendosi alla Rete Wi-Fi ‘Binter-Onboard’.
La parte audiovisiva, che descrive le misure di sicurezza da tenere in considerazione dall’accesso all’aereo fino alla fine del volo, è eseguita da uno dei membri dell’equipaggio di cabina della compagnia aerea. Il video è stato realizzato su iniziativa di questo gruppo, che non ha voluto rinunciare alla vicinanza e alla fluidità nella comunicazione con i passeggeri.
L’azione si inserisce nell’insieme delle azioni che Binter compie per offrire un servizio di qualità ai propri clienti, con essa intende garantire la comunicazione a parità di condizioni, rese difficoltose dall’utilizzo delle maschere, nonché il rispetto delle norme di sicurezza e misure igieniche da parte di tutti i passeggeri durante il volo.