E’ nata Global X con un A320. In futuro opererà anche con A330 e A321 P2F

il

GlobalX (Global Crossing Airlines) (Miami) è la nuova compagnia aerea di Ed Wegel, lavorava nel secondo chapter di Eastern Air Lines.

La nuova compagnia aerea propone di iniziare le operazioni di charter passeggeri con un unico Airbus A320 in leasing. GlobalX offrirà questo velivolo, e un secondo aereo previsto per la consegna più tardi nel 2021, per charter di passeggeri pubblici e privati ​​nei mercati nazionali ed esteri.

L’azienda è in procinto di ottenere il proprio AOC.

La nuova compagnia aerea ha annunciato di aver preso in consegna il suo primo Airbus A320-214 (ex Frontier N223FR (msn 2695), da registrare nuovamente come N276GX):

Global Crossing Airlines Group, Inc., che opera come “GlobalX”, il 19 gennaio 2021 ha annunciato di aver preso in consegna il suo primo aeromobile Airbus A320, segnando l’inizio della nuova compagnia aerea passeggeri e cargo.

Il discorso di Ed Wagel:

“SIAMO EMOZIONATI DI PRENDERE LA CONSEGNA DEL NOSTRO PRIMO AEROMOBILE A320 QUI ALLA NOSTRA BASE DI MIAMI. STIAMO COSTRUENDO LA NOSTRA COMPAGNIA AEREA INTORNO ALL’AIRBUS CON L’A320 E IL 321 IN CONFIGURAZIONE PER I PASSEGGERI E QUEST’ANNO CON IL PRIMO DI MOLTI AEROMOBILI DA CARICO A321. SPERIAMO DI UTILIZZARE ANCHE L’AEROMOBILE AIRBUS A330. OGGI È UN TESTAMENTO IMPORTANTE DEL LAVORO ECCEZIONALE DEL TEAM DI GLOBALX , CONTINUIAMO A CERTIFICARCI COME VETTORE DI BANDIERA USA “, HA DETTO ED WEGEL, PRESIDENTE E CEO.

L’aereo è arrivato nella sua nuova base, l’Aeroporto Internazionale di Miami, domenica pomeriggio ed è stato accolto con un cerimoniale saluto con i cannoni ad acqua dei pompieri dopo l’atterraggio. Si tratta della prima consegna, nel primo trimestre sono previsti due aeromobili.

Il primo aereo A320 di GlobalX è stato verniciato nella sua bella livrea blu e verde. L’aereo può ospitare comodamente 180 passeggeri in tutte le configurazioni di Economy Class e dispone di un’ampia stiva in grado di offrire generose franchigie per i bagagli dei passeggeri. Al completamento della certificazione FAA, prevista per la fine del primo trimestre del 2021, l’aereo A320 inizierà immediatamente le operazioni di charter passeggeri negli Stati Uniti, nei Caraibi e in America Latina.

GlobalX fornirà servizi aerei per le principali compagnie aeree, tour operator, squadre sportive professionali e collegiali, casinò e gruppi aziendali. Opererà anche direttamente i charter per i suoi clientii nell’ambito della propria Part 380 della certificazione FAA. La compagnia aerea opererà da due basi: l’aeroporto di Miami (MIA) e quello di Atlantic City (ACY).

Informazioni su Global Crossing Airlines

GlobalX è una nuova compagnia aerea ora in processo di certificazione FAA che utilizzerà gli aeromobili della famiglia Airbus A320. E’ al momento assoggettata alle approvazioni FAA e DOT, GlobalX intende inizialmente volare come compagnia aerea charter ACMI e wet lease per servire i mercati degli Stati Uniti, dei Caraibi e dell’America Latina.

GlobalX descrive le sue attività:

Global Crossing Airlines,opererà inizialmente come Global X negli Stati Uniti, sarà un gruppo affiliato di compagnie aeree che opereranno sia aeromobili a fusoliera stretta che a fusoliera larga in mercati maturi ed emergenti in crescita in tutto il mondo, utilizzando l’efficienza di una flotta di Airbus A320 / 330 dove acquisti, pianificazione e gestione saranno tutti centralizzati. La holding di Global incorporerà tutte le sinergie su charter, voli di linea a basso costo e voli low cost a lungo raggio.

Global X è la prima compagnia aerea, ora in fase di certificazione negli Stati Uniti come parte 121 per essere una compagnia aerea nazionale che utilizza l’Airbus A320. Global X opererà voli in wet lease e ACMI per compagnie aeree e operazioni charter per tour operator, team professionali e universitari e altri gruppi che richiedono un aeromobile da 150 posti in grado di volare fino a sei ore. Global X prevede di crescere fino a una flotta di 10-15 aeromobili A320. A seguire aeromobili wide body A330 sull’AOC, per fornire capacità doppie e più opzioni ai nostri clienti nel charter a lungo raggio e ACMI / wet come operazioni di locazione.

GlobalX ha firmato con Vallair per il noleggio di dieci (10) Airbus A321 P2F cargo, il primo Airbus A321-200 della Magnetic Leasing ES-MLS (msn 2480) è stato già verniciato e rimane in sosta a Tallinn.

Global X guida un team di 119 persone di grande esperienza: le 5 principali posizioni del vettore come: direttore delle operazioni, manutenzione, qualità e sicurezza e il capo pilota hanno oltre 150 anni di esperienza operativa su aeromobili commerciali. Il direttore della manutenzione era il co-fondatore e direttore della manutenzione per la certificazione di Virgin America, il direttore della sicurezza era l’esperto in materia della FAA e ha preparato gran parte delle politiche e procedure SMA (sistema di gestione della sicurezza), il nostro capo pilota ha volato su molti tipi di aeromobili tra cui il 747 in operazioni charter in tutto il mondo, il nostro Direttore delle Operazioni ha pilotato velivoli a fusoliera stretta in tutto il mondo per oltre 20 anni e il nostro Direttore della qualità ha servito nella stessa posizione per Delta Airlines ed è stato Ispettore senior della FAA negli ultimi dieci anni .

Global Crossing prevede in futuro di volare verso Ecuador e Canada.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.